Menu Chiudi

Pizzolato testimone della costituzione della Polisportiva Vieste

20080624_presentazione_polisportiva.jpg
20080624_presentazione_polisportiva.jpgIl neo presidente Aristide Frascolla: "Il nostro obiettivo è fare sport non per ottenere i risultati ma per esaltarne i valori". Pizzolato: "La costanza è la migliore arma nello sport"

La Polisportiva Vieste è una realtà. L’associazione, fortemente voluta da Michele Notarangelo, nasce con lo scopo di unire le forze tra varie associazioni sportive per poter meglio raggiungere gli scopi individuali.

A presiedere la polisportiva è stato nominato Aristide Frascolla, negli scorsi anni dirigente di una società calcistica locale. Il suo compito sarà quello di coordinare le varie associazioni che gli fanno capo: il Gruppo Sportivo Cicloamatori Vieste presieduto da Antonio D’Aprile, la Nuova Gioventù Calcio Vieste di Matteo Protano e il Centro Sportivo Polivalente Volley Vieste di Nicola Rosiello e Sante Raduano con tutte le sue sezioni (pallavolo, basket, running, nuoto, tiro con l’arco, badmington, ginnastica ritmica).

"Ogni società" ha tenuto a precisare Michele Notarangelo "continuerà ad avere la propria autonomia sia tecnica che amministrativa".

Alla cerimonia, a cui ha partecipato anche il delegato allo sport del Comune di Vieste, la dott.ssa Pina Falcone, il ruolo di testimonial è stato affidato a Orlando Pizzolato. Il due volte vincitore della maratona di New York è a Vieste per il suo quarto stage negli ultimi tre anni. "Nonostante le difficoltà per arrivare qui, Vieste si dimostra una sede ideale per poter correre o organizzare incontri di approfondimento della tecnica del running".

Alla trentina di stagisti giunti da ogni parte d’Italia, da Roma a salire, il neo-presidente della Polisportiva Vieste ha voluto regalare una serie di prodotti tipici della nostra cultura eno-gastronomica.

Sandro Siena


{mp3}sport/20080624_presentazione_polisportiva_orlando_pizzolato{/mp3}

Orlando Pizzolato
 
 

{mp3}sport/20080624_presentazione_polisportiva_aristide_frascolla{/mp3}

Aristide Frascolla