The news is by your side.

Manfredonia e Rodi Garganico le tappe in Capitanata di Goletta Verde

8

Reso noto il calendario delle tappe di Goletta Verde, che passerà dalla Capitanata in due diverse occasioni. La prima è prevista a Manfredonia il 27 e 28 luglio, in coincidenza con la chiusura della festa nazionale di Legambiente, in programma a Monte Sant’Angelo. La seconda a Rodi Garganico, invece avverrà nel giorno di apertura del Teatro civile festival, l’appuntamento che Legambiente dedica al teatro impegnato e sostenibile, a Vico del Gargano dal 29 luglio a 6 agosto.
"Abbiamo voluto il passaggio di Goletta verde nei giorni di FestAmbienteSud e del Teatro civile festival – spiega Franco Salcuni, responsabile del festival – affinché le due iniziative possano amplificare il messaggio ambientalista che la Goletta Verde lancia da un paio di decenni. Sarà l’occasione per conoscere lo stato di salute dei nostri mari, ma anche per consegnare il premio "Io sono amico del mare" ad un pescatore di Manfredonia, Michele Conoscitore, uno dei sette premiati da Legambiente 2008 per l’attenzione che ha avuto nei confronti della salvaguardia delle tartarughe marine".
Conoscitore è infatti uno tra numerosi pescatori della marineria di Manfredonia che stanno collaborando con passione alle attività di salvaguardia del centro Tartanet di Manfredonia, il centro di recupero della tartaruga marina, gestito da Legambiente.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright