Menu Chiudi

Il blog di Roseto, viaggio nel paese del miele e del tartufo

Tradizione e innovazione: Roseto Valfortore, per promuovere le peculiarità che ne fanno uno dei paesi più belli e interessanti della provincia di Foggia, sperimenta anche l’approdo nel mondo dei blog. In internet il “paese del miele e del tartufo” c’era già, ma adesso è presente nel web anche in modo più informale, per avvicinarsi all’universo dei “blogghisti” che amano interagire, commentare, perlustrare il pianeta attraverso la grande rete, scaricare foto e video che fanno compiere un viaggio virtuale all’interno di città e borghi lontani e vicini. Per arrivare a Roseto Valfortore senza compiere un solo passo ci si può collegare a www.rosetovalfortore.blogspot.com. In homepage, assieme a una fotografia che mette in evidenza il patrimonio ambientale del borgo, ecco subito un messaggio agli utenti: “Benvenuti nel paese del miele e del tartufo, nel borgo dove la tradizione è coniugata al futuro, nel luogo in cui i mulini ad acqua si sposano con quelli a vento. Roseto Valfortore è il paese dell’energia pulita, rispettosa dell’ambiente, utile per costruire il domani di una piccola comunità orgogliosa della propria storia, del patrimonio storico e architettonico che custodisce, dei tesori enogastronomici che produce. Benvenuti a Roseto Valfortore, in provincia di Foggia, nell’antica e generosa terra di Puglia”.
Diverse le sezioni da visitare: particolarmente interessanti quelle riservate alle fotografie (che si possono scaricare e utilizzare gratuitamente) e alle manifestazioni, con un reportage di immagini dedicate all’ultima Fiera del Prodotto Tipico dei Monti Dauni. 
Nella parte superiore dell’home page, i titoli con le notizie che riguardano Roseto Valfortore e gli articoli realizzati dai mass media locali e nazionali sul paese entrato a far parte del circuito “I Borghi più belli d’Italia”.