The news is by your side.

Dal Peschijazz 2008 un omaggio alla musica di Teo Ciavarella

19

Il musicista garganico, autore del brano ‘Peschici’ e della colonna sonora del video ‘Magica Peschici’, verrà premiato domani, nella prima serata della kermesse jazzistica Il Peschijazz 2008 omaggia la musica di Teo Ciavarella. Quello che verrà consegnato domani sera al musicista garganico sarà il primo riconoscimento promosso dal Peschijazz, la kermesse musicale che ormai da 4 anni riunisce nell’Arenile del Porticciolo di Peschici i grandi nomi del jazz internazionale.

“Sono davvero onorato di ricevere questo riconoscimento – spiega il musicista Teo Ciavarella – che va a rafforzare il mio affetto per la città di Peschici, cui sono legato come turista ma soprattutto come musicista, avendo suonato per più anni in uno dei mitici locali del centro storico, il “Red Door”, che ora non esiste più. Il mio amore per questa città mi ha portato, 20 anni fa, a comporre un brano per orchestra ad essa ispirato e intitolato appunto ‘Peschici’”.
“Ho avuto inoltre il piacere – conclude Ciavarella – di scrivere la colonna sonora del video firmato da Claudio Lecci, ‘Magica Peschici’, di cui spero porter presentare al pubblico del Peschijazz alcuni brani”.

Ciavarella riceverà il premio domani, nella serata di apertura del Peschijazz, dalle mani del primo cittadino della città garganica, Domenico Vecera. Ad aprire la manifestazione, lo ricordiamo, sarà il Nico Gori e Alessandro Lanzoni 4tet. Il 25 agosto, invece, sarà la volta di un duo d’eccezione, composto dalla jazz singer Maria Pia De Vito e Huw Warren, eclettico pianista inglese, mentre a concludere la quarta edizione del Peschijazz, il 26 agosto, sarà la tromba più famosa del panorama jazz internazionale: Enrico Rava con il progetto “Special Edition”. Tutti i concerti, ad ingresso libero, avranno inizio alle 21.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright