The news is by your side.

Socialisti/ Da venerdì a Vieste la festa del partito

19

Il segretario Nencini: "Parte il rilancio". Tra gli ospiti anche Franceschini, Pezzotta, Tabacci, Sgarbi, Latorre, Francescato, Morando, Vendola, Cecchi Paone.

 

Al via venerdì 19 la festa del Partito socialista (‘Socialisti in Festa’), organizzata insieme a Mondoperaio, che si terrà a Vieste per tre giorni. Il segretario nazionale del Ps Riccardo Nencini aprirà la tre giorni (venerdì 19 ore 17) e chiuderà i lavori domenica 21 alle 12, con un dibattito dal titolo ‘Contro la politica bastarda’ al quale parteciperanno anche Dario Franceschini e Savino Pezzotta. Nencini lancerà le prime due delle quattro "campagne d’autunno" dei socialisti, iniziative tematiche che vedranno il partito mobilitato su tutto il territorio nazionale.
"Da Vieste – dice Nencini, che ha presentato la festa nel corso di una conferenza stampa assieme a Roberto Biscardini, membro della segreteria e responsabile dell’organizzazione della manifestazione – parte il rilancio dell’azione dei socialisti italiani e con esso si avvia un modo nuovo di fare politica, basato sul rapporto diretto con i cittadini, su proposte concrete di riforma che investiranno gli aspetti più sentiti dalla gente: dal precariato nel mondo del lavoro al caro vita ed i costi impropri delle bollette, dal ripristino della preferenza nella legge elettorale ad un sistema complessivo di riforme delle istituzioni. Vogliamo – conclude – che l’Italia torni ad essere una repubblica fondata sulla partecipazione, sul merito, sulla responsabilità e sulla giustizia sociale. Il nostro è un appello a tutte le forze riformiste, perché da Vieste possa inaugurarsi una nuova stagione di idee e di riforme che il Paese non può più attendere".
Tra gli ospiti che hanno confermato la loro presenza, oltre a Franceschini e Pezzotta, ci sono Nicola Latorre, senatore e membro della direzione nazionale del Pd, Grazia Francescato, portavoce nazionale dei Verdi (sabato 20 ore 16,30), Bruno Tabacci, vicepresidente della Commissione Bilancio al Senato, Enrico Morando, coordinatore del governo ombra del Pd, Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia e leader della minoranza del Prc (venerdì 19, ore 18). Ci saranno anche Vittorio Sgarbi, che interverrà sabato 20 (ore 15) sul tema "I giovani, classe dirigente" ed Alessandro Cecchi Paone ("Esiste ancora la laicità?", sabato 20 ore 10). 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright