Menu Chiudi

San Nicandro/ Mercoledì apre i battenti la 166° Fiera d’Ottobre del Gargano

Aprirà i battenti mercoledì 15 ottobre a San Nicandro la 166° Fiera d’Ottobre del Gargano, che ospiterà in cinque mila metri quadrati stand di agricoltura, industria, artigianato e turismo, ma anche tanto divertimento e importanti novità, tra cui un’esposizione di animali garganici. A tagliare il nastro di inaugurazione mercoledì 15 ottobre alle 10,30 il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe e l’intera amministrazione comunale di San Nicandro.
Protagonisti della campionaria saranno soprattutto i prodotti tipici locali, dei quali ogni sera ci sarà una diversa sagra. Le serate della manifestazione saranno inoltre animate da spettacoli musicali, serate di cabaret ed esibizioni delle scuole di ballo di San Nicandro e domenica, 19 ottobre alle 19.30 sarà il duo comico dei ‘Gemelli Perversi’ ad intrattenere i visitatori.
“Tra le novità di quest’edizione – spiega il responsabile dell’agenzia Gino De Letteriis – un padiglione per la sposa, un maneggio dove i più piccoli potranno divertirsi ad andare a cavallo su una pista di equitazione e soprattutto un’esposizione degli animali caratteristici del Gargano, che ne siamo certi affascinerà i nostri visitatori”.
La fiera sarà allestita nel campo sportivo del comune garganico e sarà aperta tutti i giorni, dal 15 al 19 ottobre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 22.