Menu Chiudi

Le associazioni si danno appuntamento a Vico del Gargano

Continuano i preparativi per l’incontro del giorno 9 gennaio 2009 a partire dalle ore 17.00 presso il Palazzo della Bella di Vico (n.d.r. l’incontro, in un primo momento previsto presso la sede dell’Associazione, si terrà per motivi logistici  presso il Palazzo della Bella), promosso dall’Associazione Io Sono Garganico in collaborazione con il Comune di Vico, per incontrare le Associazioni del Gargano e tutti gli interessati a conoscere le realtà associative del territorio. Tanti anni fa, tra le vie dei paesi del Gargano, si aggirava un banditore, che era colui che annunciava un evento e diffondeva una notizia. A presentare il luogo dell’incontro è proprio questa figura d’altri tempi, perché l’edificio storico del Palazzo della Bella aprirà le sue porte facendo immergere gli ospiti all’interno di uno scenario antico ma nello stesso tempo familiarmente garganico.

Non ci saranno palchi né microfoni, ma sarà possibile aggirarsi nei diversi ambienti, che rappresenteranno un unico grande paese.

Al centro l’immancabile Piazza, luogo d’incontro e relazioni. All’interno di questo spazio comune sarà possibile conoscersi e scambiarsi idee, diventare socio dell’Associazione ISG, condividere progetti; inoltre si invitano tutti gli interessati a portare il proprio curriculum vitae e consegnarlo al banco registrazione, in modo da poter costruire una prima banca dati delle professionalità del territorio.

In ogni piazza che si rispetti c’è il Cinematografo, spazio di sogni e ricordi. Un luogo in cui assistere a proiezioni sul Gargano di ieri, immagini di racconti e storie che ci ricordano le nostre radici.

E ancora lo spazio dedicato al Circolo sociale, il luogo di ritrovo. Qui saranno presenti i referenti delle Associazioni del territorio, disponibili ad incontrare e confrontarsi con il pubblico, e sarà disponibile del materiale informativo sulle stesse.

Il Circolo culturale sarà invece l’ambiente dedicato all’approfondimento di tematiche storico-culturali e soprattutto naturalistiche del territorio.

E nel “grande paese” non può mancare l’Emporio (dove sarà possibile acquistare i gadget ISG), o la Cantina per degustare vino e taralli locali! Quindi anche un’occasione per brindare insieme al nuovo anno e alla nostra “garganicità”. Vi aspettiamo.

– Luogo dell’incontro: Palazzo della Bella, Centro Storico Vico del Gargano (FG)
– Data dell’incontro: venerdì 9 gennaio 2009, a partire dalle ore 17.00
– Info: tel. 0884 993048 – stefania@garganonews.it