The news is by your side.

“Puglia, da Brand turistico a sviluppo economico”

21

E’il tema dell’ incontro con la stampa del Presidente della Regione, Nichi Vendola, in occasione della partecipazione della Puglia alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT), che si apre a Milano il prossimo 19 febbraio. L’appuntamento – in programma venerdì 20, alle ore 12, nella sala Scorpio del Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Milano Rho Pero – sarà l’occasione per tracciare un bilancio dei risultati ottenuti dalla Regione  Puglia  nel settore turistico; per fornire ai giornalisti dati concreti sugli indicatori economici che contraddistinguono il successo della Puglia in controtendenza con quanto accade in altre regioni italiane; per illustrare i progetti futuri e tutte le iniziative che caratterizzeranno la presenza dalla Regione a questa edizione della Bit.
In particolare, forte di un’offerta ricca e variegata legata agli itinerari della fede e della tradizione religiosa, la Regione Puglia presenterà il progetto “La Settimana Santa in Puglia tra fede e tradizione”, in un’ottica di valorizzazione del patrimonio culturale della regione da una parte e di destagionalizzazione dell’offerta dall’altra.
Interessante anche uno studio realizzato dall’Università La Sapienza di Roma sui portali turistici regionali e, sul versante dell’ambiente e dell’enogastronomia, una agevole guida alla scoperta dell’agriturismo pugliese.
All’incontro parteciperanno anche esponenti della Giunta Regionale, responsabili di settori strategici per il comparto e fortemente impegnati nei processi di internazionalizzazione del Marchio Puglia: Massimo Ostillio (Turismo ed Industria Alberghiera), Enzo Russo (Risorse Agroalimentari), Silvia Godelli (Cultura e Mediterraneo).
Interverranno, inoltre, Carlo Montanaro, direttore del magazine “Dove”, che presenterà un dossier sulla Puglia turistica e Marco Berchi, direttore di “Qui Touring”, rivista del Touring Club Italiano.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright