The news is by your side.

Pd Vieste/ “Convocare il Consiglio comunale per rispetto della città e delle istituzioni”

14

“La notizia dell’esistenza di un’inchiesta giudiziaria che interessa l’intera Giunta Nobile è solo l’ultima di una lunga serie, apertasi con la sentenza del TAR Puglia che ha annullato l’aggiudicazione della gara per la gestione del Porto Turistico; seguita dalla decisione del Tribunale di Foggia di reintegrare Mauro Clemente, segretario cittadino del PD, in Consiglio Comunale, da cui venne ingiustamente estromesso per scelta esclusivamente politica della Sindaca e della sua maggioranza; infine dall’esplosione dell’emergenza discarica, vera e propria bomba ecologica mal gestita in tutti questi anni. Senza avere alcuna intenzione di entrare nel merito di quest’ultima vicenda giudiziaria, ci chiediamo: quando la Sindaca riterrà opportuno convocare il Consiglio Comunale?
Il dato di fatto che l’intera Giunta sia stata raggiunta da avvisi di garanzia non può essere liquidato con un comunicato stampa dell’Amministrazione comunale. Correttezza istituzionale avrebbe dovuto suggerire alla Sindaca di sollecitare una riunione urgente dell’Assise comunale, anche accelerando la convocazione richiesta dai gruppi di minoranza per discutere del futuro del Porto Turistico.
Con rammarico, devo registrare che questo non è avvenuto, mentre la lista delle cose su cui l’Amministrazione comunale è tenuta ad informare la città, nelle sedi istituzionali a ciò deputate, si allunga ogni giorno di più.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright