The news is by your side.

Calcio Promozione/ Taurisano – Cerignola 3-3. Una finale scudetto con l’amaro in bocca per l’Audace

34

Finisce in pareggio la finale di andata dello Scudetto Promozione fra Audace Cerignola e Taurisano, rispettivamente vincenti del girone A e B. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla squadra ofantina che per gran parte del match è stata in vantaggio. Taurisano arrembante, dopo soli 7 minuti è in vantaggio grazie a DeNuzzo bravo a mettere la palla in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione di DeRazza. L’Audace non accusa il colpo, e si butta in avanti alla ricerca del pareggio, sfiorato da DiCandia che con un gran tiro da fuori colpisce il palo. Il pareggio si concretizza alla mezz’ora, quando Lasalandra lascia partire un bolide da oltre trenta metri che sorprende l’estremo difensore di casa. Conte a centrocampo giganteggia, la superiorità degli ofantini è netta e si concretizza al’ 44’ quando Battaglia lascia partire dalla sinistra un cross che Caggianelli sfrutta, battendo per la seconda volta l’incolpevole Frassanito. Proprio prima del fischio della prima frazione di gara l’arbitro Roca concede un rigore al Taurisano per atterramento in area di Galati. Dagli undici metri però, Oliva si lascia ipnotizzare da Coppola che respinge.
Alla ripresa delle ostilità il Cerignola triplica: Caggianelli imbeccato dallo sgusciante Lasalandra mette a segno di testa la sua personalissima doppietta. Mister Favonio (ex di turno) compie le sue sostituzioni che danno nuovo linfa ai padroni di casa, e proprio DeMatteis, da poco entrato, molto vivace sulla fascia, serve in area Longo, che incuneandosi nell’area gialloblù accorcia le distanze al 70’. Il Taurisano continua a spingere e complice una sfortunata autorete di Papagno pareggia i conti in pieno recupero.
Sabato 25 Aprile al “Monterisi” il ritorno della finale Scudetto, per l’ultimo atto ufficiale della stagione dell’Audace, che potrebbe riservare al pubblico ofantino altre gioie.

Matteo Pio BANCONE


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright