Menu Chiudi

PALLAVOLO/ Risultati e classifiche

La New Master Team vince con la Padre Pio S. Giovanni Rotondo per 3 a 0 e mantiene intatto il suo vantaggio di 2 punti sulla Pentagono Mattinata, che espugna per 3 a 0 il campo della Pol. S. Pietro Vico, nel posticipo di domenica sera.  Il CSp Ippsar Volley Vieste vincendo per 3 a 0, in casa con il Sammarco Pallavolo, scavalca il S. Giovanni e si  porta al quarto posto; naturalmente il Cerignola, che si è già aggiudicato il titolo, vince anche a Troia con la Silver Sun Ecana, che in settimana ha vinto però il ricorso alla CAF Regionale, sarà dunque annullata la sentenza del Giudice Sportivo provinciale, che aveva sanzionato alla squadra di Claudio Cervati la perdita della partita Apricena-Troia, per 3 a 0, per rinuncia, (la partita non fu giocata come previsto in calendario per assenza dell’arbitro, il recupero fu deciso poi d’ufficio senza il consenso scritto della società del sub-appennino)oltre a 3 punti di penalizzazione in classifica e a una rilevante ammenda amministrativa.La partita dovrà essere ripetuta entro la fine del campionato, alla società Troia sarà restituita la tassa di ricorso, oltre ai 3 punti in classifica, la ripetizione della gara non avrà ripercussioni sulla classifica, ma la società Ecana Troia ha dimostrato che anche i Giudici Sportivi a volte prendono delle sonore cantonate e che un po’ di umiltà non guasterebbe, la legge del buon senso dovrebbe prevalere su  quella sempre sanzionatoria, che mira solo a rimpinguare le casse del CP,  si otterrebbe sia una maggiore affezione  dei sodalizi affiliati che la sopravvivenza stessa delle società che devono barcamenarsi tra mille difficoltà, impiantistiche, economiche e logistiche per sopravvivere nella totale indifferenza sociale. Vince la Play Volley Ischitella per 3 a 0 a Foggia con l’Avis e il Deliceto 3 a 1 con l’Olimpia Apricena.
Termina il Campionato di prima Divisione maschile, vinto in scioltezza dal S.Severo Volley, (3 a 0 con l’Anspi Sannicandro) già da 3 giornate; accede ai Play Off la Pol. Itis di Maggio di S.Giovanni Rotondo, 3 a 0 con il Vico, che comunque conserva il 3^ posto con i suoi 37 punti; al 4^ posto in classifica la Pentagono Mattinata, 3 a 0 con il Troia; al 5^ il Csp Ipssar Volley Vieste, 3 a 0 con la brava e giovane formazione dell’Avis Foggia; 6^ posto per il Troia, 7^ il Sammarco, 8^ l’Anspi Sannicandro, 9^ classificata  l’Avis Foggia, 10^ posto per la Sant’Antonio Bovino. Che dire di questo campionato ? Il S.Severo, unica squadra di prima divisione a non aver perso neanche una partita, lo ha stravinto con ben 9 punti di vantaggio sul San Giovanni, il cui organico sembrava più attrezzato, ai nastri di partenza, ma così non è stato, hanno deluso le aspettative in parte il Vico, giunto comunque terzo, e il Vieste, che non è riuscito ad avere un rendimento costante, alternando prestazioni egregie ad altrettante molto opache. Bene la Pentagono Volley Mattinata, benino anche la Silver Sun Ecana Troia, che ha ceduto nella parte finale;  senza dubbio la squadra rivelazione, come miglioramenti e simpatia è stata la giovane formazione dell’Avis Villa Igea Foggia, ragazzi di soli 13-14 anni, che hanno giocato alla pari con altre formazioni più titolate, senza timori, questo
miracolo si ripete ciclicamente da anni grazie alla pazienza e alla competenza del Prof. Pasquale Mariella.

Risultati , 1^ Div.ne Femminile,  20^ Giornata, 9 ^ di ritorno del 18/19-04-2009:
POL. S. PIETRO VICO             –    PENTAGONO V. MATTINATA        0-3
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    SAMMARCO PALLAVOLO            3-0
BENINCASO S.S. ECANA TROIA        –    POL. CANNONE MEDIT. CERIGNOLA    0-3
US ELCE DELICETO                –    POL. OLIMPIA APRICENA            3-1
AVIS VILLA IGEA FOGGIA            –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA        0-3
NEW MASTER TEAM S. FERDINANDO    –    CG PADRE PIO S. GIOVANNI R.        3-0
Classifica: Cannone Mediterranea Cerignola p. 58; New Master Team S. Ferdinando p. 49; Pentagono Mattinata p. 47; CSP Ipssar Volley Vieste p. 44; Padre Pio S. Giovanni Rotondo p. 43;  Pol. S. Pietro   p.36;  Play  Volley Ischitella p. 26;  Benincaso S.S.E. Troia p. 17;Elce Deliceto p. 14;  Olimpia Apricena op. 13;  Avis Villa Igea FG p. 6;  Sammarco Pallavolo p. 4.
Prossimo turno, 21^, 10^ di Ritorno, del  25 e 26 -04-2009
POL. CANNONE  MEDIT.. CERIGNOLA    –    PO. S. PIETRO VICO
PLAY VOLLEY ISCHITELLA         –    PENTAGONO V. MATTINATA
CG PADRE PIO S. GIOVANNI R.         –    BENINCASO SILVER S. ECANA TROIA   
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    US ELCE DELICETO
SAMMARCO PALLAVOLO            –    AVIS VILLA IGEA FOGGIA
POL. OLIMPIA APRICENA            –    NEW MASTER TEAM S. FERDINANDO   
Risultati, 1^ Div.ne Maschile, 18^ Giornata, ultima,  del 18/19-04-2009
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    AVIS VILLA IGEA FOGGIA            3-0
SAMMARCO PALLAVOLO            –    SANT’ANTONIO BOVINO            3-1
S.SEVERO VOLLEY                –    ANSPI S. TERESA SANNICANDRO        3-0
POL. ITIS DI MAGGIO S.GIOVANNI R.    –    POL. S. PIETRO VICO                3-0
PENTAGONO V. MATTINATA        –    BENINCASO S.S. ECANA TROIA        3-0
Classifica: S. Severo Volley p. 54; Pol. Itis Di Maggio S.G. Rotondo  p. 45; Pol. S. Pietro Vico 37;  Pentagono Mattinata  p. 34; CSP Ipssar Volley Vieste p. 33; Benincaso Silver S. Ecana Troia p. 27; Sammarco pallavolo p. 17;   Anspi S. Teresa Sannicandro p. 11; Avis Foggia  p. 9 ; S. Antonio Bovino p. 0.