Menu Chiudi

L’ATLETICO VIESTE VUOL SUPERARE IL TURNO…

Dopo la sofferta vittoria di domenica scorsa contro l’Europa Grumese nel primo turno di play-off, in casa Vieste c’è un cauto ottimismo ed anche la consapevolezza di poter superare il turno e giocarsi la finale. I ricordi dell’ultima partita disputata in trasferta con l’Atletico Mola ci hanno restituito un Vieste autoritario e più attento in difesa, più amalgamato in ogni reparto, Questo Atletico Vieste del nuovo corso ha assimilato in fretta i dettami del tecnico che si basano non più su quel bel gioco di rimessa ma uno schema più equilibrato che se da un lato concede poco allo spettacolo (Vieste più "bruttino) dall’altro è più redditizio visto che è imbattuto da 10 turni.
Franco Cinque ha preparato la sua squadra facendola giocare sul terreno in terra battuta, amichevole col Monte Sant’Angelo di mister Di Mauro, partitella di allenamento che ha dato esiti positivi, gran ritmo e senso del gol, un rotondo 5 – 0 che ha soddisfatto in pieno l’allenatore che riguardo alla gara con la Grumese è molto ottimista.
Rocco Augelli ha le idee chiare in tal senso: “non faremo barricate e quindi giocheremo a viso aperto, sappiamo di incontrare un avversario forte nel gioco offensivo e quindi simile a noi, cercheremo di sfruttare gli spazi che ci concederanno”…
Maurizio Gentile che ha risolto la gara domenica scorsa è un po’ più cauto ma ugualmente ottimista: “abbiamo la forza atletica ed anche quella tecnica di giocarci la gara a viso aperto, ma questa squadra ultimamente è molto compatta..dobbiamo concedere poco spazio ai loro attaccanti che sono forti..non sarà facile passare il turno..dobbiamo saper soffrire”.
Nelle file del Vieste gravosa l’assenza di Antonio Scarano che ne avrà per un bel pò, tornerà in squadra Paolo Augelli dopo aver scontato il turno di squalifica e forse sul piano tattico questa la novità più interessante con i gemelli Augelli che potrebbero ritrovarsi insieme a scorazzare come gazzelle sul campo della Grumese che ha nella difesa il tallone di Achille.
Chi passerà il turno?…passa la Grumese con qualsiasi punteggio se vince, passa il Vieste con il pareggio o la vittoria con qualsiasi punteggio, Grumese quindi costretta a prendere l’iniziativa ed offrire il fianco al Vieste.
La gara Europa Grumese – Atletico Vieste si giocherà al comunale di Grumo Appula alle ore 16:30 e sarà diretta dal Sig. Giacinto Falconetti di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti di linea della sezione di Barletta, l’unico dispiacere che l’Atletico Vieste non potrà avere la tifoseria al seguito per cause di forza maggiore, una ragione in più per il Vieste per superare questo turno e scrollarsi di dosso questa settimana così tormentata fatta di calcio parlato.

                                       Michele Mascia