Menu Chiudi

Raduno Nazionale dei Bersaglieri

Sarà a Vieste domani, sabato 23 maggio, la “Fanfara Bersaglieri  – Gen. Scattini” di Bergamo, in occasione del 57 raduno nazionale bersaglieri che si svolgerà domenica, 24 maggio, a San Giovanni Rotondo. Per tale occasione, il Comune di Vieste ha deciso di ospitare la fanfara bersaglieri di Bergamo, così come hanno fatto alcuni altri comuni della provincia, in segno di collaborazione con la gloriosa arma dei bersaglieri che ha richiesto l’aiuto ad alcune amministrazioni comunali per la buona riuscita del raduno nazionale. Vieste non si è sottratta alla richiesta ed ha deciso di ospitare, appunto, la fanfara di Bergamo, che, tra l’altro, è la più importante tra le fanfare dei bersaglieri, tanto è vero che è stata prescelta per rappresentare l’Italia alla prossima edizione del Columbus day a New York.
In  segno d’omaggio alla città, la fanfara domani mattina, alle 11, si esibirà per mezz’ora nei giardini di corso Fazzini, quindi sfilerà lungo il corso e, alle 11.30, sarà ricevuta in Municipio dal sindaco per i saluti e lo scambio di doni.
Domani sera, alle 20, la fanfara sfilerà nuovamente lungo il corso Fazzini, fino all’anfiteatro “Adriatico” dove offrirà il “Gran concerto” delle più belle musiche per banda. L’ingresso è aperto a tutti i cittadini ed ospiti.