Menu Chiudi

Porto Turistico di Vieste dichiarazione del capogruppo PD Aldo Ragni

“Fin dal 31 gennaio scorso con tutti i consiglieri di minoranza abbiamo richiesto la convocazione di un Consiglio Comunale per discutere sull’andamento gestionale della società Aurora S.p.A. che come noto è la società che gestisce il porto turistico. Ad oggi, in spregio alle leggi ed al regolamento comunale, il Consiglio non è stato ancora convocato.
Nel corso del Consiglio Comunale la Sindaca ha confermato che in seguito alle dimissioni di due consiglieri di amministrazione su tre della società della società Aurora S.p.A. è decaduto l’intero C.d.A.
La delibera del Consiglio Comunale che disciplina le modalità di nomina dei rappresentanti del comune nelle società prevede che venga assicurata la partecipazione della minoranza.
Alla luce di questo avvenimento e delle ultime vicende che hanno riguardato il porto turistico – tra cui il suo sequestro- a nome del gruppo consiliare del Partito Democratico ho chiesto nei giorni scorsi la convocazione urgente del Consiglio Comunale, già richiesto il 31 gennaio scorso.

Il Capogruppo
Aldo Ragni