Menu Chiudi

Maltempo: la conta dei danni dopo il nubifragio

Auto finisce fuori strada per maltempo, due i morti.

 

Si sta facendo la conta dei danni nei numerosi comuni della provincia di Foggia colpiti dal violento nubifragio che si è abbattuto ieri pomeriggio. La violenta della pioggia ha allagato numerosi box e scantinati a Foggia ma anche a Troia e a Lucera.
La pioggia accompagnata anche dal forte vento ha spazzato via alcune tegole ditte oltre che scardinare anche alcune strutture di venditori ambulanti alla periferia della città. Campi allagati anche in alcuni centri della Capitanata, in particolare tra Troia e Lucera.
E forse proprio il maltempo alla base dell’incidente mortale avvenuto ieri sera sulla strada provinciale 50, che collega Carpino a Monte Sant’Angelo e che è costata la vita a padre e figlio, due persone di origine albanese.  Le vittime sono Elton Merkay di 28 anni, che era alla guida del mezzo, e il padre di 52 anni, Dilaver Merkay. I due erano a bordo di una Rover quando il mezzo, forse per l’alta velocità e per il manto stradale reso viscido dalla pioggia, è uscito fuori strada candendo in un burrone, facendo un volo di oltre settanta metri. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno operato alcune ore per recuperare i corpi dalla lamiere del mezzo.