The news is by your side.

“Storie di musica popolare”: pronta la terza edizione

25

A Monte Sant’Angelo dal 10 al 12 agosto il festival di musica etnica.

 

È partita l’organizzazione per la terza edizione del Festival “Storie di Musica Popolare”, a cura dell’Associazione Culturale “Obiettivo Gargano”, de “il diario Montanaro” e della città di Monte Sant’Angelo.
Un Festival rivelatosi promettente già nella prima edizione, in cui l’attenzione è stata focalizzata sulla musica popolare montanara. Una promessa che non è stata smentita nella seconda edizione, in cui si è dato spazio alla cultura popolare del resto d’Italia, con dei rimandi alla musica popolare internazionale: “il Pozzo di San Patrizio” si è espresso in un fantastico irish folk contaminato, apprezzato dai 5 mila spettatori presenti per l’occasione.
Terranima, Sud Folk, Tarantula Garganica, Cantori di Monte Sant’Angelo e il Pozzo di San Patrizio, sono alcuni tra gli artisti che si sono esibiti sul palco del Festival nelle due edizioni, portando a Monte Sant’Angelo circa 30000 spettatori in due anni.
Un appuntamento che si afferma ogni anno di più, che sta continuando a mantenere viva la musica popolare anche nelle sue forme più innovative; quest’anno potremo seguirlo dal 10 al 12 Agosto in piazza duca d’Aosta a Monte Sant’Angelo.
“Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta – afferma Domenico Prencipe, presidente del Festival – e sarà un festival pieno di novità e di qualità. Buona musica e divertimento, senza tralasciare le tradizioni: è questo il nostro obiettivo. Quest’anno è stato difficile per tutti: a causa della crisi economica un po’ tutti siamo stati chiamati a fare qualche sacrificio in più. Noi abbiamo deciso di rischiare, e di investire ancora di più quest’anno. Sono sicuro che il pubblico saprà apprezzare”.
L’edizione 2009 ospiterà alcuni tra i gruppi più rappresentativi del panorama della musica etno – folk italiana, che costituiranno gli elementi principali di un Festival ricco di suggestività, carattere, divertimento e tradizione.

A cura dell’Ufficio Stampa
“Storie di Musica Popolare”
www.storiedimusicapopolare.it
info@storiedimusicapopolare.it
infoline: 0884-565533


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright