Menu Chiudi

Calcio/ Completato l’organico dell’Eccellenza Pugliese…non c’e’ l’Atletico Vieste!

Queste le 18 squadre che disputeranno la prossima stagione calcistica 2009/2010 il campionato di Eccellenza Pugliese: A. STEFANIZZI SOGLIANO, A. TOMA MAGLIE, ATLETICO CORATO, ATLETICO TRICASE, AUDACE CERIGNOLA, AS BISCEGLIE, CASTELLANA, COPERTINO, FORTIS TRANI, LIBERTY MOLFETTA, LUCERA CALCIO, MANDURIA, MASSAFRA, NARDO’ CALCIO, REAL ALTAMURA, TAURISANO, TERLIZZI, VICTORIA LOCOROTONDO. E’ stato provvidenziale il deliberato “politico” del Presidente del Comitato Regionale Pugliese Vito Tisci che ha consentito così di regolarizzare l’iscrizione a quelle società in difficoltà economiche che non si erano iscritte e che sono state salvate in extremis dalla Federazione Pugliese che ha inteso così schiaffeggiare l’Atletico Vieste che rappresenta il Gargano e che ugualmente avrebbe avuto diritto ad essere ripescata.
Il Grottaglie come era prevedibile è stato ripescato nel campionato nazionale dilettanti, il Manduria ancora alle prese con i suoi problemi interni ha già avuto il benestare dal Comitato Regionale Pugliese che ha già confermato il suo ripescaggio, tale decisione verrà ufficializzata nel prossimo comunicato ufficiale.
Al Presidente Vito Tisci evidentemente interessava salvaguardare le grosse piazze, amara questa constatazione che ti taglia le gambe e che ti fa riflettere..a questo punto meglio disputare il campionato molisano..Apricena insegna!
Al Presidente Vito Tisci certi messaggi bisognerebbe farli arrivare senza diplomazia..in modo diretto, il Gargano non merita una simile umiliazione.

                                                        Michele Mascia