Menu Chiudi

Foggia/ My Air, voli cancellati: ecco come fare

I passeggeri rimasti a terra, secondo il regolamento comunitario sulla compensazione e l’assistenza passeggeri del trasporto aereo, possono ricevere un indennizzo compreso tra i 250 e i 600 euro, salva la richiesta di rimborsi spese documentati (per esempio l’intero prezzo dei biglietti aerei acquistati per voli sostitutivi) e/o risarcimenti ulteriori per danni specifici documentati e provati. Conservate dunque copia dei biglietti acquistati, dei reclami, degli scontrini o delle ricevute d’acquisto ed anche ogni possibile prova di occasioni importanti perse (esempio visite mediche o incontri di lavoro) per colpa dei ritardi e delle cancellazioni.Telefono Blu stima che siano diverse migliaia gli italiani e non che possono avere subito disagio e sicuramente lo avranno ancora causa i problemi della compagnia. Telefono Blu Consumatori sta raccogliendo tutte le denuncie dei passeggeri per i legittimi rimborsi e risarcimenti in caso di disservizi e inadempimenti. Dal portale http://www.telefonoblu.it/ è possibile richiedere l’assistenza legale, caso per caso e le segnalazioni stanno pervenendo al centralino 080 2047836 0832 1790937