The news is by your side.

Ad Ischitella “oliamoci bene” dal 31Luglio al 1° Agosto”

25

Venerdi  31 luglio e sabato  1° agosto  si terrà  ad ischitella la prima edizione  della manifestazione “Oliamoci Bene”, organizzata dall’associazione olivicoltori di Ischitella.

 

Oltre alle attività  di divulgazione  e degustazione della cultura dell’olio di oliva extravergine del gargano, l’intento degli organizzatori  è principalmente quello di portare all’attenzione dei consumatori quali rischi si corrono nell’acquistare un prodotto artefatto e manipolato.
Durante le due serate della manifestazione si alterneranno convegni  a tema quali “ quello buono si fa solo con le olive”,  “Oliamoci Bene”, “come valorizzare il nostro olio”.
Interverranno durante la manifestazione  il Presidente del Parco del Gargano Giandiego Gatta, l’assessore provinciale all’agricoltura Savino Santarella, l’onorevole Angelo Cera, componente della commissione ambiente della Camera, la dott.ssa Ersilia Arace Tecnologa alimentare.
Sabato  chiuderà la serata la videoproiezione di un servizio/inchiesta  del giornalista Bernardo IOVENE di Rai REPORT, sul mondo della contraffazione dell’olio d’oliva,  seguirà  la consegna del riconoscimento al giornalista Rai che sarà ospite d’onore della manifestazione.

IL PRESIDENTE
 Michele di Fine


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright