Menu Chiudi

Calcio – AMICHEVOLE PRE-CAMPIONATO: LUCERA–ATL. VIESTE 1–2

 

 

Questa sera alla Marina Piccola presentazione ufficiale del nuovo Atletico Vieste

Quello di Lucera doveva essere un test pre-campionato più attendibile per l’Atletico Vieste, la risposta arrivata del campo è stata molto positiva..il Vieste c’è!
Al di là del risultato che ha pure il suo significato e la sua importanza perché ottenuto contro un Lucera più avanti nella preparazione ed anche squadra di Eccellenza, il Vieste di Franco Cinque è piaciuto per la determinazione con cui ha affrontato la partita.

In primo tempo giocato a buoni ritmi con un’ottima predisposizione in campo, il gol del vantaggio di Pasquale Trotta ed altre ottime cose, hanno spiazzato il Lucera.
Nella ripresa il Vieste non ha mollato..anzi ha continuato ad insistere trovando il gol del raddoppio che ha finito col legittimare la grande prova dell’undici viestano.
Finale di gara tutto dedicato agli arrembanti juniores che non hanno affatto sfigurato confermando così che il Vieste di quest’anno è molto competitivo.
Questa sera l’attesa presentazione della squadra ai tifosi, ci saranno veramente tutti..dai nuovi arrivi, alla nuova squadra juniores e soprattutto loro..il magnifico gruppo storico capeggiato da Pasquale Bua e Maurizio Gentile, da Michele Melchionda e capitan Nicola Ducange, ci saranno gli sponsor e lo staff tecnico, una serata da non perdere.
Ci saranno tanti ospiti importanti, il Sindaco Ersilia Nobile in primis e poi l’ospite d’eccezione, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Pugliese VITO TISCI che non ha voluto mancare a questa cerimonia e tributare così la sua stima alla Società dell’Atletico Vieste per tutto quello che ha fatto negli ultimi anni..soprattutto sotto l’aspetto disciplinare.
Saranno le redazioni sportive di Ondaradio e Teleregionevieste a condurre la serata ricordando un po’ le fasi che hanno caratterizzata la stagione scorsa, Gianni Sollitto e Sandro Siena sveleranno qualche aneddoto nuovo, Carmine Azzarone e Michele Mascia le curiosità dell’ultimora e poi sentiremo le ultome novità dal presidente Vito Tisci sui Dilettanti Pugliesi che finalmente sono sulla via della ripresa.
A fare gli onori di casa il patron Lorenzo Spina Diana che nelle sue parole non nasconde le ambizioni di quest’anno: “C’è tanto entusiasmo e tanta attenzione intorno all’Atletico Vieste..desidero ringraziare i tanti operatori turistici che hanno condiviso il nostro progetto…vogliamo portare il Vieste nell’Eccellenza Pugliese afferma il patron Spiina Diana..sono sicuro che ci riusciremo”…
Appuntamento per questa sera alle ore 21:30 presso l’anfiteatro dell’ex cinema adriatico.
Michele Mascia