Menu Chiudi

Gargano Masters Vieste /Domani in Comune la presentazione dei corsi di alto perfezionamento musicale

L’Associazione Musicale “Sonora”, direttore artistico Michele Lo Russo, segretario artistico Peter Ghirardini, ha proposto al Comune di Vieste, Assessorato al Turismo e Cultura, la realizzazione del “Gargano Masters Vieste”, Corsi internazionali di alto perfezionamento musicale, che avrà luogo dal 27 agosto al 4 settembre 2010. Il progetto, sostenuto dal Comune,  consiste nell’organizzare corsi di alto perfezionamento musicale che si caratterizzeranno per il loro target internazionale, sia per quanto riguarda i docenti, sia per quanto riguarda gli studenti.
La prima edizione si svilupperà interamente sul territorio del Comune di Vieste. Le lezioni si svolgeranno, ove possibile e permesso dalle condizioni meteorologiche, all’aperto in diverse piazzette della città. Così l’iniziativa avverrà a stretto contatto con il pubblico, viestani e turisti, che non potranno non accorgersi della qualità e bellezza dell’iniziativa.
I docenti della prima edizione, che sarà formata da quattro corsi, saranno:
– prof. Massimo Marin, violino (Conservatorio G. Verdi di Milano, Spalla orchestra Teatro S. Cecilia, Trio Archè);
– prof. Wolfram Christ, viola (Ex prima viola solista dei Berliner Philharmoniker, Docente alla Musikhochschule di Freiburg, ha lavorato come solista con Herbert Von Karajan, Claudio Abbado, Lorin Maazel, Bernhard Hoitink e Seiji Ozawa);
– prof. Dario Destefano, violoncello, (Docente conservatorio G. Verdi di Torino, Trio Archè)
– prof. Ralf Weikert, direttore d’orchestra (docente di direzione d’orchestra della Musikhoschschule di Lucerna – Svizzera – e direttore d’orchestra di fama mondiale). 

La presentazione ufficiale del Gargano Masters Vieste, e del relativo sito web “www.garganomasters.com”, avrà luogo domani venerdì 18 ottobre 2009, ore 11,  presso la Sala del Consiglio Comunale di Vieste.