Menu Chiudi

Vieste/ Giornata Nazionale A.I.D.O. e campagna per il rinnovo della tessera per l’anno 2010

La giornata di informazione e autofinanziamento è giunta all’ottava edizione. La manifestazione si svolgerà i giorni 10 –  11 ottobre 2009 e verranno distribuite in piazza delle piante di Anthurium.  L’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule da oltre trentacinque anni opera nella speranza che, un numero maggiore di cittadini comprenda che la solidarietà verso la società è motivata da un grande senso di responsabilità. Noi dobbiamo essere sempre più consapevoli che le malattie degli altri, le loro difficoltà a vivere normalmente, devono coinvolgere anche noi. Acconsentire al prelievo dei nostri organi e tessuti, dopo la morte, diventa un atto di responsabilità nei confronti di chi può continuare a vivere grazie alla nostra donazione e alla nostra generosità. I pazienti in attesa di trapianto al 31-12-2007 sono 9689 mentre le donazioni sono 1098. Per questo è necessario continuare a sensibilizzare le persone sul fatto che la collaborazione di ciascuno di noi in questo campo è fondamentale per poter diminuire il divario tra la disponibilità e la necessità di organi.
La città di Vieste ha i suoi trapiantati che continuano a vivere con i propri cari, grazie all’amore dei donatori che hanno voluto continuare a vivere in chi ha avuto la possibilità di ricevere un organo.
La città di Vieste ha tanti iscritti all’A.I.D.O., volontari che organizzano incontri per sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della donazione. La Sede si trova in Via Dep. Petrone, 6 e il numero di telefono è : 0884 705991.
Il presidente del Gruppo A.I.D.O. informa tutti gli iscritti che  è  iniziata la campagna per il rinnovo della tessera per l’anno 2010 del costo di Euro 6,00 e che sono graditi contributi volontari, utilizzati per il perseguimento degli scopi associativi.
Un saluto affettuoso                        

                                                                      Il Presidente
                                                                Angela De Padova