Menu Chiudi

La Laguna torna in tavola per la terza edizione di “LAGOLOSO”.

Appuntamento a Lesina sabato 28 e domenica 29 novembre.

 

Il gusto della tradizione e il sapore dell’innovazione: sabato 28 e domenica 29 novembre la Laguna torna in tavola per la terza edizione di “LAGOLOSO”.
L’evento gastronomico è organizzato da “I Custodi degli Antichi Sapori”, l’Associazione che riunisce 17 attività di Lesina e Marina e che si ripropone di tutelare e valorizzare sapori, cultura e tradizioni del territorio. Nelle precedenti edizioni, la due giorni ha suscitato l’interesse di migliaia di visitatori che hanno potuto degustare le specialità lagunari a base di anguilla, salicornia, bottarga, cefalo e latterini. Per le loro ricette, “I Custodi degli Antichi Sapori” utilizzano solo prodotti locali di prima scelta, accuratamente selezionati.
Cambio di location per la terza edizione: la manifestazione sarà ospitata in una tendostruttura allestita all’interno della Villa Comunale.  
“Quest’anno abbiamo pensato anche ai più piccoli – annuncia il presidente dell’Associazione Giovanni Capuzziello – con spettacoli, animazione e servizio di baby parking per l’intera durata della manifestazione, così da consentire ai genitori di seguire in tutta tranquillità un’iniziativa come la gara di sandali, le tipiche imbarcazioni lesinesi che daranno vita ad una singolare e suggestiva sfida nelle acque del lago”.
In cantiere c’è anche un ricettario della gastronomia lagunare: il progetto sarà presentato nel corso di una tavola rotonda in programma il 28 novembre a Lesina.
La macchina organizzativa è in moto ormai da mesi e, a breve, sarà definito il programma completo della manifestazione. Per info e prenotazioni: custodiantichisapori@alice.it.