Menu Chiudi

Calcio promozione/ Santeramo – Atletico Vieste 0 – 2

Dopo una settimana di calcoli e previsioni, l’Atletico Vieste con la tramontana in poppa ha spazzato via le ultime nuvole che coprivano il sole di primavera..ora il cielo è azzurro come il Vieste ed il coro festoso dei tifosi intona il ritornello…”meno male che il Vieste c’è”. Che bello ritrovarsi in festa con una squadra che ha dimostrato grande carattere e soprattutto maturità, che bello avere questa certezza di una squadra che non ha smarrito un bel niente e che ha dato…semmai c’è ne fosse bisogno, l’ennesima dimostrazione di forza su un campo che limitava al massimo la tecnica dei garganici.
Gara che non è stata facile da interpretare, viestani che hanno sofferto molto un terreno di gioco pesante…reso tale da un “temporale artificiale”, viestani che hanno rischiato la partenza degli avversari e la loro vigoria, poi gradualmente l’Atletico Vieste è salito in cattedra sino a dominare letteralmente la gara meritando ampiamente il 2 – 0.
Era assente Maurizio Gentile per squalifica, Matteo Silvestri per un fastidioso dolore al piede ed anche Nicola Ducange, prossimo al rientro, in campo si è rivisto Michele Melchionda al suo rientro dopo un lungo infortunio, si è fatto ammonire e col Mola non ci sarà.

ROCCO AUGELLI questa volta non ha fallito nulla ed ha segnato una doppietta che lo porta a quota 15 come reti segnate, le stesse di Maurizio Gentile la cui assenza si è notata parecchio, ma il gioco di squadra ha limitato al massimo ogni rischio.

GIORNATA PRO-VIESTE domenica prossima contro l’Atletico Mola, l’ingresso è stato fissato a 10 euro e non saranno validi gli abbonamenti, era giusto scegliere la partita di domenica prossima come festa dei tifosi, ci sarà sicuramente il pienone, nessuno vorrà mancare a questo appuntamento con la storia, se il Vieste riuscirà a battere l’Atletico Mola il campionato sarà finito…questa volta non sarà uno scherzo, quindi meglio esserci.
                                                                 Michele Mascia