Menu Chiudi

Vico del Gargano nei Comuni “virtuosi”: rispettato il patto di stabilità

La Giunta Comunale ha approvato in data 18.03.2010 con delibera n. 54 pubblicata in data 31.03.2010 all’Albo Comunale, la relazione previsionale e programmatica al bilancio di previsione per l’anno 2010.
Precedentemente la giunta e il consiglio comunale hanno  approvato tutti gli altri  atti propedeutici alla redazione dello stesso bilancio 2010.

In data 29.03.2010 è stata inviata al Ministero dell’Economia e Finanze la comunicazione relativa al rispetto del patto di stabilità, che di fatto ci inserisce nei comuni “ virtuosi “ e non obbligati all’aumento della tassa rifiuti  e di altre penalizzazioni per il nostro comune e i cittadini amministrati.  
 
L’amministrazione Comunale ha assunto la decisione di non effettuare aumenti di tributi e tariffe, prendendo atto della difficoltà economica.
Conseguentemente non si e’ potuto prevedere un considerevole aumento dei servizi alla cittadinanza, in quanto l’aumento dei servizi ha un costo economico che al momento non e’ possibile sostenere.

Inoltre, in collaborazione con l’emittente radiofonica Punto Radio di Ischitella, nei prossimi giorni in qualita’ di assessore al bilancio interverro’ a una trasmissione radiofonica per illustrare il bilancio 2010. Verra’ data  la possibilita’ ai giornalisti locali di essere presenti nella sede di punto radio  e porre domande. I cittadini potranno intervenire telefonicamente per chiedere spiegazioni e proporre iniziative.
                         
                            
L’Assessore al Bilancio
Personale e Attività Produttive
Rag . Michele Pupillo