Menu Chiudi

Vieste – PREMI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E LA PRIMARIA

Nelle ultime settimane la Direzione Didattica «Gianni Rodari» di Vieste ha fatto incetta di premi per la partecipazione a vari concorsi. Un primo riconoscimento è stato ottenuto nell’ambito della settima edizione del premio «Favolando» promosso dalla «Fondazione Chiaravalle Montessori» nel comune di Chiaravalle, città natale di Maria Montessori.
Il riconoscimento è stato attribuito per due elaborati: uno, dal titolo «Mano nella mano» è stato presentato dalla scuola dell’Infanzia (insegnanti Veneranda Capurso e Letizia Biccarino) e l’altro, dal titolo «Da Spreconia a Unilandia» presentato dalla classe terza della Primaria (insegnanti Filomena Del Duca, Gabriella Trotta, Anna Maria Sparvieri).
Questa la motivazione ufficiale per l’assegnazione del premio (che prevede anche un contributo di 400 euro): «Sono due meravigliose storie di affetto, di solidarietà, di amicizia, trattate nella loro vera essenza. Ciò che colpisce è l’attualità dei temi da cui muovono: gli anziani (la prima), l’eccessiva attenzione alla apparenza ed al consumismo (la seconda). Pregevole l’utilizzo di diverse tecniche grafico-pittoriche». Un altro premio è stato attribuito alla classe 5 E della Primaria (con insegnante responsabile del progetto Antonella Mastrorocco) nell’ambito del concorso «Il valore del latte», per la categoria disegno, bandito dall’azienda lattiero-casearia molisana «Del Giudice».