The news is by your side.

Peschici – SPAZIO ALLA MUSICA CON IL “GROOVE CITY”

55

 

Arriva al Groove City di Gegè Telesforo un progetto raffinato e di qualità presentato da Simona Bencini, voce storica della band Dirotta su Cuba, con i LastminuteGig Jazz Quartet. Arrangiamenti eclettici, mai scontati, per questa nuova formazione che, con gran gusto, maestria, tecnica e capacità improvvisative riesce a coniugare la cultura jazz piu’ tradizionale con le sonorità più moderne della world music.

Filo conduttore è la voce soul, calda ed elegante della Bencini che, senza mai eccedere, lega con naturalezza ed armonia mondi musicali confinanti. Le incursioni vocali di Mario Rosini, al piano, sono volutamente e sapientemente dosate e per questo ancora più sorprendenti.

 

Alla sezione ritmica due musicisti di grande esperienza e creatività, Mimmo Campanale alla batteria e Giuseppe Bassi al contrabbasso. Recentemente si è aggiunto alla formazione anche il bravissimo sassofonista Gaetano Partipilo. Ecco gli ingredienti di questo nuovo progetto live nato nell’Aprile 2009, all’interno del quale troviamo standard celebri come The man I love o You dont know what love is che con questa nuova formazione sorprendono il “palato” dell’ascoltatore con un sapore tutto nuovo. Nel repertorio sono presenti anche alcuni brani inediti come Spreading love. Simona e i LastMinuteGig sono in procinto di registrare il loro primo album insieme, in uscita il prossimo Ottobre 2010. Da non perdere, dunque, l’appuntamento live della formazione nella suggestiva cornice storica di Peschici, nel Gargano.Groove City è una manifestazione realizzata grazie al contributo della Provincia di Foggia, Assessorato alla Cultura, con il sostegno del Comune di Peschici, Assessorato al Turismo.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright