The news is by your side.

SUL GARGANO CON I CAMPIONI DEL BEACH VOLLEY

10

 

E’ stata presentata ieri, nella sede del Comitato Provinciale di Foggia del Coni, la tappa garganica di “King and Queen of the Beach”. Si tratta di un progetto di sport-spettacolo che porta in un circuito di spiagge italiane il beach volley ad altissimo livello, con giocatori solitamente impegnati nei campionati italiani di pallavolo di serie A maschile e femminile.“King and Queen of the Beach” è stato ideato di Fulvio Taffoni, organizzatore di Civitanova Marche che, con una società di eventi sportivi che porta il suo nome, ha portato in Italia una competizione già molto seguita negli Stati Uniti e in Brasile.

La manifestazione assegna annualmente le corone di Re e Regina del beach volley, a coronamento di un campionato a tappe nel quale le squadre sono composte da due giocatori che cambiano di continuo formazione, per consentire di valutare non il team ma i singoli.

La manifestazione è stata illustrata nei particolari, dallo stesso Fulvio Taffoni. Sono intervenuti i rappresentanti degli enti che hanno collaborato all’organizzazione: il Presidente e il Vice-Presidente del Comitato, Giuseppe Macchiarola e Nico Palatella; Erminio Patt, Presidente provinciale della Federazione Pallavolo; Giannicola De Leonardis, presidente della Commissione regionale affari generali; il Commissario dell’APT Nicola Vascello; Matteo Cannarozzi De Grazia e Nicolino Sciscio, Consiglieri delegato all’evento per il Comune di Vico del Gargano; il Tenente Colonnello Francesco Antonio Di Paola, Comandante della base dell’aeronautica di Jacotenente.

 

Tra il pubblico, anche se hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’edizione 2010, e il delegato allo sport del Comune di Vico Nicolino Sciscio.
Per avviare l’undicesima edizione, Taffoni ha scelto proprio il Gargano e, in particolare, la spiaggia di San Menaio, che ospiterà l’evento nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 luglio. Il promoter ha ringraziato i presenti ma anche gli operatori economici di San Menaio e di Calenella che hanno immediatamente sostenuto la manifestazione.
Il Presidente Macchiarola ha sottolineato la valenza, dal punto di vista della promozione dello Sport, di un evento di così grande qualità tecnica e con una platea vastissima di appassionati
Gli esponenti politici e istituzionali hanno concentrato l’attenzione sull’efficacia dell’appuntamento in termini marketing territoriale.

 

Il ritorno di immagine, oltre che dai giudizi che potranno esprimere i partecipanti –che saranno ospitati ciascuno per una settimana di soggiorno, con visite guidate alle bellezze naturali e culturali della costa garganica- sarà assicurato dalla ampia copertura mediatica nelle trasmissioni satellitari di Sky: 20 ore di programmazione nelle due settimane successive all’evento.
Intanto, sono arrivati sul Gargano i primi atleti di grande livello, che si stanno allenando nelle strutture allestite sulla spiaggia dell’aeronautica.
Appuntamento, dunque, sabato e domenica, mattina e pomeriggio, con ingresso gratuito: sedici i campioni che si affronteranno nella beach arena attrezzata sul lungomare Andrea Pazienza di San Menaio.

In allegato, la lista dei giocatori partecipanti con annesso curriculum e, a seguire, gli orari di svolgimento delle partite.

CALENDARIO PARTITE
10 LUGLIO
09.30    (masch.)    Poey- Bacci        vs    Riccardello-Paoli
10.20    (masch.)    Postiglioni-Bari        vs    Moretti-Cetrullo
11.20    (femm.)        Musti-Leonardi        vs    Fanzini-Anzanello
12.00    (femm.)        Carocci-Sorokaite    vs    Martini-Anzanello

15.30    (masch.)    Poey-Ricciardello    vs    Bacci-Paoli
16.20    (masch.)    Postiglioni-Moretti    vs    Bari-Cetrullo
17.10    (femm.)        Musti-Fanzini        vs    Leonardi-Secolo
18.00    (femm.)        Carocci-Martini        vs    Sorokaite-Anzanello
11 LUGLIO
09.30    (masch.)    Poey-Paoli        vs    Ricciardello-Bacci
10.20    (masch.)    Postiglioni-Cetrullo    vs    Bari-Moretti
11.10    (femm.)        Musti-Secolo        vs    Leonardi-Fanzini
12.00    (femm.)        Carocci-Anzanello    vs    Martini-Sorokaite

15.30    FINALE MASCHILE
16.30    FINALE FEMMINILE


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright