The news is by your side.

Vico/ Intitolato il parco pubblico all’avv. Michele Abbatescianni

13

Lunedì 26 luglio alle ore 20.30 a San Menaio a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria effettuati, si e’ tenuta la cerimonia di intitolazione del parco pubblico all’avv. Michele Abbatescianni, il quale in qualità di Presidente dell’azienda di Promozione Turistica di Foggia nell’aprile del 2002 ha stipulato una convenzione con il Comune di Vico del Gargano. 

Con la suddetta convenzione, il suolo di proprietà dell’Azienda di Promozione Turistica di Foggia alla loc. Buca del Carbonaio, dove insisteva il parco giochi, veniva affidato a titolo gratuito al Comune di Vico del Gargano per destinarlo a Parco Pubblico, per anni trenta, evitando così ogni qualsiasi altra destinazione che non fosse a uso pubblico.
Erano presenti alla cerimonia la moglie e la figlia dell’avv. Michele Abbatescianni e parenti e amici venuti dalla provincia di  Foggia.

All’inizio della manifestazione hanno parlato il sindaco Luigi Damiani, il presidente della Provincia On. Antonio Pepe e l’Assessore alle Attività Produttive Michele Pupillo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Murgolo. 

La signora Abbatescianni nel suo intervento ha ringraziato l’Amministrazione Comunale, di aver voluto intitolare il parco pubblico a suo marito, e ha ringraziato tutti i presenti.         
Nel corso della serata si è tenuto un concerto della Banda di Vico e di Michele Iacovone .
I turisti hanno potuto apprezzare i prodotti tipici delle aziende presenti nella Mostra Mercato.

Inoltre all’interno del locale del Parco, è stata allestita una Mostra Fotografica su San Menaio dal 1900 al 1970 che sarà visitabile fino al 30 agosto.

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-


LA CITTA’ VISIBILE

L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright