The news is by your side.

RUO – No alla Chiusura del laboratorio Analisi di Vico del Gargano

13

In merito alla notizia già divulgata nei giorni scorsi da questa emittente, interviene decisamente il Consigliere Provinciale Rocco RUO.

 

 

"

Nei giorni scorsi, da diversi organi di informazione, ho appreso che per decisione unilaterale del Direttore del Distretto sanitario n. 53,  è stata disposta la chiusura dei locali del laboratorio analisi cliniche di Vico del Gargano, per una presunta inidoneità dei locali medesimi, in particolare sotto il profilo della sicurezza e dell’igiene, con trasferimento del personale e delle funzioni presso il laboratorio dell’Ospedale di San Marco in Lamis"

 

Successivamente, invece, per vie brevi, sono stato informato che la chiusura della struttura di Vico del Gargano è stata rimandata al termine della stagione estiva.

A parte che, sempre a Vico del Gargano, ci sono, a disposizione della ASL/FG, altri locali INUTILIZZATI, addirittura ristrutturati nel 2009 e nello stesso plesso immobiliare dove vi è attualmente il laboratorio analisi, perché trasferire tutto a San Marco in Lamis?

Inoltre, se esiste una situazione di grave ed imminente pericolo, perché rimandare la chiusura e il trasferimento de quo solo a dopo la stagione estiva?

 

" In realtà, appare in tutta evidenza che, ancora una volta, si sta per  perpetrare una immotivata ed ignobile sottrazione di servizi a danno di un territorio già fortemente penalizzato, un servizio che, vogliamo sottolineare, interessa le popolazioni dei Comuni di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Rodi Garganico, Vico del Gargano".

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright