Menu Chiudi

Trofeo Tim, 28mila biglietti venduti. Al San Nicola Juventus, Milan e Inter

Esordio dei nuovi tre tecnici, Delneri, Allegri e Benitez..

 

Le tre squadre più blasonate d’Italia, Juventus, Inter e Milan, al San Nicola. Il Trofeo Tim, giunto alla sua decima edizione, si giocherà venerdì 13 agosto (ore 20.45) per la prima volta sul terreno del San Nicola. Un’occasione unica per vedere all’opera i nuovi tre tecnici, Gigi Delneri, Rafael Benítez e Massimiliano Allegri, in un classico appuntamento del calcio d’estate.
Per il pubblico barese sarà un assaggio di serie A. Poi già sabato 28 agosto (anticipo delle ore 18) arriverà al San Nicola per la prima giornata di campionato la Juventus. Il torneo si svolgerà in tre tempi da 45 minuti e in caso di parità si andrà ai calci di rigore (due punti a chi vince, uno a chi perde). Gli arbitri delle tre partite saranno Giannoccaro e Celi, coadiuvati da gli assistenti Altomare, Musolino e Petrella. Il Trofeo Tim verrà trasmesso in diretta su Canale5. Oltre 28mila biglietti sono stati già venduti dagli organizzatori tramite il circuito TicketOne e le ricevitorie che vendono abitualmente i biglietti delle partite del Bari. Ed è intuibile che sugli spalti del San Nicola si registrerà il tutto esaurito. Oltre ai tanti tagliandi acquistati dai pugliesi, si registrano prenotazioni da tutto il Sud Italia, ma anche da Piemonte e Lombardia. Questo il costo dei biglietti: curve 15 euro, tribuna est 25, tribuna ovest 35 (più i diritti di prevendita).
In occasione del trofeo la Tim ha organizzato un concorso tra i suoi clienti per vivere l ’ e mozione di stare in panchina a bordo campo. Per partecipare bisogna diventare fan di Tim sulla pagina istituzionale della società su Facebook (i dettagli sono sul sito facebook.com/TimOfficialPage). I sei vincitori del concorso potranno così assistere al triangolare da una posizione privilegiata, indossando la maglia della squadra del cuore personalizzata con il proprio nome.
Ieri, intanto, al Comune di Bari è stata presentata l’iniziativa di Tim e Master Group Sport, società che gestisce anche i diritti del Bari. «Sono contento — spiega Michele Emiliano, primo cittadino barese — che questo appuntamento si terrà a Bari. È un premio per tutta la città. In futuro si potrebbe organizzare una manifestazione con le squadre del Sud, visto che negli ultimi anni stanno ottenendo risultati brillanti». Per Giancarlo Paparesta, assessore comunale al Marketing territoriale, «il Trofeo Tim è una ulteriore attrattiva turistica per Bari. L’ennesima conferma che la città sta vivendo un momento particolarmente felice in quanto ad appuntamenti prestigiosi».