Menu Chiudi

Michele Cucuzza e Manila Nazzaro presentano la XVII edizione del premio Argos Hippium

Ci siamo, questa sera sarà ospitata nell´area adiacente la Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, la XVII edizione del Premio Argos Hippium, il prestigioso riconoscimento riservato ai "Figli della Daunia" che si sono distinti per qualità umane, artistiche e professionali a livello nazionale ed internazionale.

Organizzato dall´Associazione culturale Argos Onlus in collaborazione con Mediafarm. La Cittadella della Comunicazione, questo evento di gala si è progressivamente affermato negli ultimi anni tra gli appuntamenti più attesi dell´estate in provincia di Foggia.
La serata di questa edizione vede la conduzione di due personaggi molto amati dal grande pubblico: il giornalista e conduttore Rai Michele Cuccuzza e l´attrice foggiana, Miss Italia 1999, Manila Nazzaro che presenteranno la kermesse, integralmente trasmessa dalle ore 21.00 in diretta sul canale 830 SKY W l´Italia Channel, l´emittente Teleradioerre (anche in streaming sul sito teleradioerre.it) e in differita su Rai International che, riconosciuto l´alto valore della manifestazione, seguirà con una troupe l´evento.
Dodici e di grande prestigio saranno i premiati dell´edizione 2010, tra cui due attori di grande successo e popolarità come Fabrizio Gifuni, di origini lucerine tra i volti noti e affermati del nuovo cinema italiano ( protagonista tra l´altro de "La Meglio Gioventù" e di fortunati serial tv come "Paolo VI" e "Alcide de Gasperi") e il grande Michele Placido che in attesa della presentazione al prossimo Festival di Venezia del suo ultimo film su Renato Vallanzasca, si esibirà sul palco dell´Argos con Tom Sinatra e Federica Vincenti in un estratto del recital "Un Viaggio d´amore".
Tra i nomi dei premiati, quest´anno, anche due personaggi non originari della Daunia: l´imprenditore Francesco Amadori, che ritirerà il premio Amici della Daunia peraver creduto nelle potenzialità del territorio investendo in un´azienda che è una delle realtà produttive più importanti d´Europa, e il noto cantante Shel Shapiro, che riceverà un riconoscimento speciale per il suo impegno artistico a favore della Pace, una nuova sezione che l´associazione ha deciso di istituire da questa edizione e che vede un riconoscimento anche per i militari italiani impegnati nella missione di pace in Afghanistan.
A movimentare la serata interverranno tra gli ospiti anche la Magicaboola Brass Band, un coinvolgente gruppo itinerante composto da ben 13 musicisti, e l´incantevole cantante e attrice Serena Brancale, protagonista con Sergio Rubini del film "Da che parte stai?" (in uscita nei prossimi mesi).
Attraverso questa manifestazione, quindi, Argosonlus e Mediafarm intendono rinnovare il loro impegno al raggiungimentodegli obiettivi promossidall´associazione, presieduta da Lino Campagna, a favore della valorizzazione della Basilica sipontina e l´annesso parco archeologico.
Infatti, anche per quest´anno è stata promossa un´iniziativa finalizzata al recupero del complesso monumentale, che prevede una raccolta fondi per il restauro del portale della Basilica, gioiello del romanico pugliese e che sarà presentata all´interno della cerimonia di premiazione. Sarà possibile effettuare l´offerta sia in loco, in una teca installata all´interno della basilica che con versamento sul c.c. bancario dedicato all´iniziativa: Banca Popolare Pugliese Filiale di Foggia – IBAN IT06P0526215700 CC 0091186570
Info: www.argoshippium.it

 

 

 

 

Leggere è il cibo della mente

Quest’estate regalati

 

LA GRANDE IMPLOSIONE

rapporto sui viestani 1970 – 2007

il libro di ninì delli Santi

 

…”nulla è impossibile a Vieste

dove nulla è possibile”…

 

———————————————————-

 

 

LA CITTA’ VISIBILE

L’odonomastica di Vieste

dall’era antica ad epoca contemporanea

di Matteo Siena

 

in edicola o librerie

prenotazioni e spedizioni

0884/704191

oppure info@ondaradio.info

 

———————————————————————-