Menu Chiudi

A Vieste il fine settimana di “Idee Democratiche”. La politica scende in spiaggia

Si terrà a Vieste domani e sabato 28 “Idee Democratiche”, seminario dedicato ai più stretti temi dell’attualità politica organizzato da Area Democratica, componente Pd che fa riferimento a Dario Franceschini e Piero Fassino. Insolita la location individuata, la spiaggia.

 “Vogliamo provare – ha dichiarato Aldo Ragni, referente provinciale di Area Democratica e presidente della direzione provinciale Pd – a discutere di ciò che dovrebbe fare la politica uscendo dai luoghi tradizionali dove di solito questo accade. Siamo ancora nel pieno della stagione estiva e provare a discutere in spiaggia mi sembra una cosa del tutto ovvia per quanto insolita”.

“È vero che l’estate è il momento dedicato al riposo – ha proseguito, – ma è anche vero che in questa estate la politica non è affatto in vacanza, visto la crisi che sta attraversando la maggioranza di centrodestra che governa il Paese e lo scenario che da questo ne consegue, al momento assolutamente imprevedibile”.

IL PROGRAMMA
Venerdì 27, Lido Oasi (Lungomare Enrico Mattei), ore 16: “Green economy e le nuove opportunità per il Mezzogiorno” col responsabile Ambiente Pd, on. Ermete Realacci = ore 17.30: “Confronto sul delicato rapporto fra immigrazione e sicurezza” con l’on. Marco Minniti, già viceministro degli Interni = ore 21, Villa Comunale: i sindaci di Bari (Michele Emiliano), Perugia (Wladimiro Boccali) e Reggio Emilia (Graziano Del Rio), si confronteranno su come attraverso il governo delle città è possibile rendere concreta l’idea di società dei Democratici.

Sabato 28, Lido Oasi, ore 16: “Confronto sul federalismo fiscale” con l’on. Marco Causi, capogruppo Pd in Commissione Bicamerale sul Federalismo Fiscale. e l’on. Sergio D’Antoni, vicepresidente Commissione Finanze alla Camera dei Deputati = ore 17.30: “Il lavoro nel nuovo millennio” con l’on. Cesare Damiano, già ministro del Lavoro, e l’assessore regionale Elena Gentile = ore 21, Villa Comunale: manifestazione di chiusura col capogruppo Pd al Parlamento Europeo on. David Sassoli e la vicepresidente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, on. Marina Sereni.

In tutti i dibattiti è prevista la partecipazione di esponenti del mondo politico, sociale ed economico del territorio di Capitanata con l’obiettivo di tenere legati gli aspetti di carattere generale con quelli territoriali.

 

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-