Menu Chiudi

Assegnazione del Premio Ischitella-Pietro Giannone 2010 a Nelvia Di Monte

Nella cittadina garganica con la partecipazione del poeta friulano Silvio Ornella, del calabrese Alfredo Panetta e dell’abruzzese D’Arcangelo.

 

Sabato 28 agosto 2010 alle ore 21 nella piazza principale di Ischitella (corso Cesare Battisti) si terrà la Cerimonia di assegnazione del VII Premio nazionale di poesia in dialetto “Città di Ischitella-Pietro Giannone” 2010 a Nelvia Di Monte, vincitrice della VII edizione del Premio nazionale di poesia in dialetto “Ischitella-Pietro Giannone” 2010, a Silvio Ornella, secondo classificato, a Alfredo Panetta, terzo classificato e a Mario D’Arcangelo, segnalato dalla Giuria.

I testi poetici saranno intervallati da brani musicali eseguiti dal duo Gargan Jazz.
La Cerimonia di premiazione, che sarà condotta dal giornalista ed autore televisivo Michelle Afferrante sarà la terza iniziativa di Gargano Letteratura 2010: un contenitore culturale in cui confluiscono le proposte autonome dei comuni di Ischitella e Vico del Gargano all’insegna della poesia, delle lingue locali d’Italia, del romanzo breve e della solidarietà.
Dopo la serata di esordio del 26 agosto dedicata ai poeti amatoriali della MaratonaPoesia ed il reading poetico nei dialetti d’Italia del 27 agosto, la cerimonia di premiazione conclude il programma ischitellano della rassegna

L’evento conclusivo di Gargano Letteratura 2010 si terrà domenica 29 agosto a Vico del Gargano ” nel Complesso monumentale di San Pietro (viale San Pietro) con l’Assegnazione del premio Fratres-Vico del Gargano 2010 (poesia) e del XII Premio per romanzo breve “Città di Vico del Gargano.

Il programma:

Alle ore 20,30 Cerimonia di assegnazione del Premio “Fratres-Vico del Gargano” per poesia sulla “donazione” alla vincitrice Maria Francesca Giovelli di Caorso (Piacenza);
alle ore 21,30 Premiazione Concorso “Città di Vico del Gargano” XII edizione 2010 per romanzo breve a Massimo Ubertone (Rovigo) Con il romanzo breve “Natale in famiglia”. Saranno premiati anche il 2° classificato Vanes Ferlini di Imola (BO); Giorgio Galli di Roma; il 4° classificato Carlo Bonlamperti di Marina di Minturno (LT) e il 5° classificato Maria Lanciotti di Velletri (RM).

Alla cerimonia presenzieranno i componenti della Giuria: Domenico Cofano, presidente, Achille Serrao, Rino Caputo, Giuseppe Massara, Michele Afferrante, Grazia D’Altilia, Vincenzo Luciani.

 

 

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-