Menu Chiudi

REPLICA AGLI AMMINISTRATORI UDC DEL GARGANO DAI COORDINATORI DI PESCHICI E RODI GARGANICO

La replica agli amministratori del Gargano arriva dalla neo coordinatrice dell’UDC di Peschici Camilla Tavaglione figlia dell’ex Sindaco Franco e del coordinatore di Rodi Garganico Carlo Vallesi.

“Politica portata all’esasperazione e  considerata come propria “– replica Camilla Tavaglione – “Il sistema della raccolta di firme degli amici ormai è cosa vecchia e passa da vecchia politica. Ma chi raccoglie più firme vince qualcosa? Io credo che sia un modo solo per fare un po’ di rumore e distogliere l’attenzione dei cittadini che l’hanno votati dai tanti sbagli che questi stessi amministratori stanno facendo nelle proprie città. Peschici e Vico dove i maggiori protagonisti sono loro dimostrano di non avere nessuna programmazione dal punto di vista turistico, economico e sociale. Consiglierei di non perdere tempo a raccogliere firme che lasciano il tempo che trovano,  ma di impegnarsi di più per dare sviluppo a questi paesi che stanno cedendo il passo. Altrimenti sì che ci vorrà una raccolta di firme, ma di cittadini, stanchi del loro modo di fare politica” .

Dal canto suo, il segretario di Rodi Garganico Carlo Vallesi alza il tiro e punta il dito verso alcuni esponenti che hanno firmato il documento “Mi dispiace che per racimolare qualche firma si siano rivolti ad esponenti che non credo siano sicuri di appartenere all’UDC.  E’ singolare trovare la firma di Di Fine con quella di Di Pumpo, ricordo che il papà di Michele Di Pumpo era candidato avversario di Di Fine alle elezioni provinciali, famoso per i suoi passaggi UDC-PDL-SEL. Altrettando singolare è vedere Assessori che ancora devono far capire se sono con il Partito della Nazione o con il PDL. La raccolta di firme non è un modo di fare politica ma è un solo strumento di disperazione. L’On. Cera con gli altri coordinatori delle sezioni dell’UDC sono aperti a qualsiasi forma di dialogo ma non accettano tentativi da cantina per sminuire  il lavoro che si sta facendo per la costruzione di un grande progetto politico”.