Menu Chiudi

Vieste – ARRESTATI AUTORI RAPINA ED UNO SPACCIATORE DI DROGA

I carabinieri di Vieste hanno tratto in arresto gli autori di una rapina compiuta nel primo pomeriggio di ieri ai danni di un negozio di dolciumi sul viale XXIV Maggio. Quattro gli arrestati, tutti di Vieste e tutti con precedenti penali. Si tratta di Christian Haudouich, 20 anni, Antonio Lavella, 33, Francesco Della Malva, 27 anni e Giovanni Iannoli di 23. I quattro sono accusati, tra l’altro, di associazione a delinquere, rapina a mano armata, porto e detenzione di armi, sequestro di persona. I rapinatori, intorno alle 13,30, hanno fatto irruzione, da porticina laterale, nel laboratorio di dolciumi. Dopo aver tramortito il titolare con il calcio della pistola e rinchiuso nel bagno del negozio, i quattro, coperti da passamontagna, si sono impossessati dell’incasso, circa duecento euro. Sono poi fuggiti per le strade del quartiere.  
Su segnalazione di alcuni cittadini che, notando la fuga dei quattro dal negozio, hanno  avvertito i carabinieri che sono prontamente intervenuti. Sulla base della descrizione fornita dal negoziante,ed alla visone di filmati di telecamere dei negozi della zona, i militari hanno bloccato l’intera zona e, setacciando il quartiere, hanno rintracciato i quattro, recuperato parte del bottino, sequestrando un coltello usato per la rapina. I quattro sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Foggia. Il negoziante ha ricevuto le cure al pronto soccorso e se la dovrebbe cavare in dieci giorni.
Nelle stesse ore i carabinieri hanno rinvenuto alla periferia di Vieste 5 cartucce per fucile. Sempre nella giornata di ieri i Carabinieri hanno tratto in arresto Giuseppe Della Malva, pregiudicato viestano di 43 anni, trovato in possesso di cinque involucri di cocaina, uno di eroina e 25 grammi di hashish, oltre a denaro contante per circa 2.000 euro probabilmente provento dello spaccio della droga. Ritrovato nell’abitazione dell’uomo materiale per il confezionamento della droga.