Menu Chiudi

Calcio Eccellenza/ Manfredonia e Terlizzi due derby verità: ospitano Martina e Atletico Vieste

Dalle ore 15,25 diretta su OndaRadio di Terlizzi – A. Vieste.

 

Karel Zernan e Sergio Notariale sulla graticola. Due tecnici così diversi, il responsabile del Manfredonia e la guida del Terlizzi, vivranno la domenica più lunga. Anche se i vertici dei club sipontino e barese non fanno una piega, la sensazione è che i match del«Miramare», dove il Manfredonia ospiterà un Martina in arrampicata, e del «Comunale» della città dei fiori, dove il Terlizzi dovrà vedersela con la rampante matricola Vieste, scriveranno un capitolo importante nella trama della stagione di biancazzurri e rossoblù. Il Manfredonia è adagiato sul fondo della classifica. Rubini e soci non hanno ancora vinto in campionato, racimolando un punto nelle ultime tre uscite.
Match-clou a Racale. Al «Generale Basurto» arriva un Bisceglie ricco di buone intenzioni. Del Rosso ha riportato i nerazzurri a ridosso delle prime. I salentini di Rollo paiono in ripresa.
Derby ricco di fascino al «Curlo». Il Liberty fa ancora fatica, Ragno (squalificato fino al 21 ottobre) sta rodando una squadra che, pur in ritardo, è «born to win», nata per vincere.
Sfida leccese al «San Vito» di Tricase. Lo scampato pericolo col Vieste ha riportato a
terra la capolista Sogliano. Il tecnico della Stefanizzi Carbonella continua a predicare umiltà e a dire che le grandi stanno in altri paraggi. Ma l’episodio del portiere di riserva rossonero che entra e para provvidenzialmente il rigore decisivo al vestano Gentile, è significativo.

ECCELLENZA VI GIORNATA (15.30):

Tricase-Sogliano (ore 18; Fagnani di Roma), Fasano-Liberty Monopoli (Montanari di Ancona), Castellana-Copertino (Gregorio di Bari), Lucera-Maruggio (Palermo di Bari), Manduria-Cerignola (Dibenedetto di Barletta), Manfredonia-Martina (De Santis di Lecce), Racale-Bisceglie (Lopriore di Foggia), Terlizzi-Vieste (Meleleo di Casarano), Locorotondo-S.Paolo (Panarese di Lecce).

CLASSIFICA: Sogliano 14;
Copertino, Martina 12;
Cerignola, Vieste 11;
Bisceglie 10;
Tricase, Locorotondo, Liberty, Racale 9;
S.Paolo, Maruggio 7;
Fasano, Castellana 6;
Manduria 5;
Terlizzi 3;
Lucera,Manfredonia 1

MARCATORI: D’Amblè (Sogliano) 6; R.Augelli(Vieste) 4; Persia (Bisceglie), Giacco (Cerignola), N.De Benedictis (Copertino),Capriati (Monopoli),Zotti (Liberty), Artiaco (Racale), Ashedokan (Sogliano) 3.