The news is by your side.

Apricena / Il 30 e 31 ottobre omaggio a Matteo Salvatore

52

L´e. Laboratorio P.A.C. -Associazione Peppino Musso- ricorda MATTEO SALVATORE, indimenticato Artista e Poeta contadino di Apricena e della Capitanata. Sono già passati cinque anni dalla morte di Matteo Salvatore e nonostante ci si sforzi di trovare qualcosa che rispecchi appieno la cultura contadina e popolare di un passato prossimo, non si riesce a focalizzare argomenti o persone che meglio di Lui hanno raccontato e trattato temi di una civiltà fatta di miseria, di povertà, di malcostume dove l´animo sofferente del cosiddetto " Cafone " gridava al mondo intero il suo Status vitae ai limiti della sopravvivenza.
Il Meeting folk " Matteo Salvatore memories ", giunto alla sua sesta edizione, vuole approfondire ancora di più queste tematiche proprie dell´Artista.

In quest´ottica, l´e. Laboratorio P.A.C. vuole dare, il 30 e 31 ottobre un segno tangibile dell´importanza di questa manifestazione, infatti oltre agli artisti che si succederanno sul palco nelle due serate, organizza una conferenza-dibattito sulla vita, sul pensiero, sul poeta e sul cantore Matteo Salvatore.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright