The news is by your side.

Nasce dai fuori sede il movimento “Rignano Futura & Solidale”

8

 Eletto il portavoce: sara’ Angelo Del Vecchio, giornalista e scrittore – al movimento stanno aderendo uomini di cultura, imprenditori e semplici cittadini con un unico obiettivo: la pacificazione sociale e il rilancio complessivo del piu’ piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.
 

 

Nata da un’idea di alcuni rignanesi fuori sede, "Rignano Futura & Solidale" ha subito ricevuto il plauso degli uomini di cultura e degli imprenditori rignanesi in Italia e all’estero. E’ un movimento che cresce, un’idea che ha iniziato a scombussolare le regole del gioco. Quali regole? Lo si saprà nei prossimi giorni. Intanto, un paio di settimane fa a Cervia in Emilia Romagna eletto all’unanimità il primo portavoce del movimento. Sarà Angelo Del Vecchio, 37 anni, giornalista e scrittore, da tempo impegnato nel campo della comunicazione, degli eventi e della cultura. Da subito i fondatori del sodalizio, tutti fuori sede e con anni di esperienza nel mondo della cultura e dell’imprenditoria, hanno voluto precisare che "Rignano Futura & Solidale" non è un gruppo politico e che dalla politica vuole restare lontana anni luce, nel pieno rispetto però delle idee e delle opinioni altrui e in una chiara e continua azione di confronto democratico e leale con tutte le Istituzioni cittadine ed extra-cittadine. RFS non avrà una struttura organizzativa propria, ma resterà a tutti gli effetti un movimento di pensiero. In generale si occuperà di turismo, ambiente, cultura, agricoltura, artigianato, commercio, anziani, famiglia, giovani e adolescenti, fuori sede, lotta alle devianze, energie rinnovabili, occupazione, sviluppo e nuove tecnologie. Insomma, una mano dai fuori sede per cercare di tirar fuori il paese dal baratro in cui è sprofondato per i troppi odii, per le troppe divisioni. Basta guerre, il movimento si dice per la pacificazione sociale e il rilancio complessivo del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.
 
Chi volesse saperne di più può contattare il movimento su FaceBook all’indirizzo http://www.facebook.com/profile.php?id=100001741425722 o su WordPress all’indirizzo http://rignanofutura.wordpress.com


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright