The news is by your side.

Vieste – DOMANI 27 NOVEMBRE LA “GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE”

19

 

Si svolgerà in tutta Italia domani sabato 27 novembre la Giornata nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere-Opere Sociali. C’è l’opportunità per coloro che in quella giornata andranno a fare la spesa di acquistare alcuni generi alimentari per offrirli a chi ne ha bisogno.

Questa esperienza è iniziata nel 1997 con un primo risultato di 1.600 tonnellate di alimenti raccolti, per arrivare dopo 12 edizioni a quota 8.976 tonnellate. L’obiettivo di questa edizione della Colletta è quello di sensibilizzare ancora di più le persone a questo gesto di carità e alla condivisione dei bisogni di chi è in difficoltà.
Anche a Vieste, come ormai è tradizione da diversi anni, sabato 27 novembre si svolgerà la raccolta di beni alimentari. Aderiscono all’iniziativa di raccolta i supermercati: OLMO in viale XXIV Maggio, TODIS in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, MARGHERITA (fratelli Vescera) in via Giovanni XXIII, e Celeste Quitadamo in via Bellini.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright