Menu Chiudi

Jemes Senese, Tony Esposito e Tullio De Piscopo a San Severo

Il grande jazz partenopeo ospite della rassegna Jazz Mò al Memoìre.

 

Il grande jazz italiano approda a San Severo. Nelle prossime settimane, infatti, i jazzisti partenopei James Senese, Tony Esposito e Tullio De Piscopo si alterneranno in città nella rassegna ‘Jazz Mò’ organizzata dal Memoìre di via Isonzo 11.

"L’intento di questa rassegna – spiega Gigi Lorusso, direttore artistico dell’evento – è duplice: da un lato offrire ai sanseveresi e agli amanti del genere di tutta la Capitanata un evento unico nel suo genere, e dall’altro quello di valorizzare gli artisti italiani, del meridione e la musica italiana in generale".

Per gli organizzatori dell’evento, Gigi Lorusso e Tina Vocale, infatti, la musica che corre veloce su testi che sono intensi ed emozionanti rappresenta un surplus che valorizza ancor di più la rassegna.

"La scelta di far esibire artisti italiani – continua Tina Vocale – non è affatto casuale. Spesso in molti eventi e rassegne si prediligono ospiti americani, il nostro intento è quello di dimostrare che anche in Italia ci sono artisti in grado di far grande jazz, non per niente James Senese, Tony Esposito e Tullio De Piscopo sono apprezzati in tutto il mondo".

"Abbiamo accolto con favore la rassegna Jazz Mò – spiegano dal Memoìre Alessandra De Felice e Andrea Cannone – siamo amanti della musica e riteniamo che eventi del genere possano contribuire a rendere la città più appetibile anche dal punto di vista turistico. Inoltre è nostro intento fare del Memoìre un tempio della musica, sia essa suonata da grandi artisti, ma anche da neofiti o gruppi locali in cerca di un posto dove sperimentare, scambiare opinioni o presentarsi al pubblico". Un’ambizione che ha spinto i gestori del Memoìre a rivedere anche l’acustica dell’ampio locale al fine di valorizzare ancor di più le esibizioni. Cresce intanto l’attesa per il primo degli appuntamenti della rassegna Jazz Mò che partirà il prossimo 20 Gennaio con l’esibizione di James Senese sul palco di via Isonzo, 11 alle 21.