Menu Chiudi

Vieste/ Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimita’ l’ordine del giorno

Si è tenuta questa mattina la seduta del Consiglio Comunale convocato in urgenza dal Presidente del Consiglio Comunale Michele Mascia per discutere in via definitiva la riqualificazione delle periferie (Pirp). La seduta in urgenza è stata dettata dalla scadenza (12 gennaio) del finanziamento ammesso per il Comune di Vieste giusta convenzione sottoscritta dal Sindaco di Vieste Ersilia Nobile e l’Assessore Regionale Ambiente e Territorio al progetto presentato in precedenza e riguardante  la riqualificazione delle periferie insistenti nel Piano Integrato.
Prima della discussione dell’unico accapo posto all’ordine del giorno c’è stata la dichiarazione del Consigliere Mauro Clemente che ha comunicato all’Assemblea la nascita del Gruppo Consiliare Vieste Nuova, in questo nuovo gruppo politico hanno aderito lo stesso Mauro Clemente indicato come Capo Gruppo ed il Consigliere Matteo Del Duca, attuale Vice Presidente del Consiglio Comunale.
Gli stessi non hanno voluto dilungarsi sulla loro uscita dal gruppo del Partito Democratico anche perché assente Francesco Marinelli si attende una sua dichiarazione.
In Consiglio Comunale la geografia politica oggi vede le seguenti rappresentanze: Popolo delle Libertà (P.D.L.) Capo Gruppo Pasquale Pecorelli ’44, Unione dei Democratici di Centro (U.D.C.) Capo Gruppo Nicola Ragno, Partito Democratico (P.D.) Capo Gruppo Aldo Ragni, Vieste Nuova Capo Gruppo Mauro Clemente, completano le rappresentanze l’indipendente Gino Di Rodi e l’esponente di Sinistra e Libertà Antonio Giuffreda.
Non c’è stato dibattito politico sulle dichiarazioni di Clemente e quindi il Presidente ha posto in discussione l’unico argomento all’ordine del giorno.
Dopo la relazione dell’Assessore De Vita si è passati subito al voto che è stato espresso in maniera unanime dai presenti in aula, assenti solo Francesco Marinelli e Nicola Ragno.
Un Consiglio Comunale quasi amministrativo per la sua velocità e poco politico per l’assenza di un minimo di dibattito, forse si è già proiettati nell’imminente campagna elettorale che almeno a livello di curiosità è già iniziata, si analizzano i primi distinguo e le possibili  "larghe" intese che porteranno nei prossimi giorni agli accordi veri.
La nascita del nuovo gruppo di Mauro Clemente uscito clamorosamente dal P.D. , (dicono i bene informati), sarebbe il preludio ad un clamoroso accordo elettorale e non è certo difficile ipotizzare con chi farà l’alleanza il movimento civico Vieste Nuova (Spina?).
Altro “sorvegliato” speciale è l’Assessore Angelo De Vita consigliere Provinciale eletto nelle fila della P.D.L., attuale Assessore all’Urbanista poco accreditato nella lista Nobile per Vieste. De Vita sembra non temere il giudizio popolare per il tradimento ad Ersilia ma teme molto la "punizione politica" del P.D.L. provinciale se si porrà fuori dalla coalizione.
Per ora sono curiosità, ma viste con la lente di ingrandimento non avvicinano la gente alla politica, anzi, la raffreddano. Una cosa è certa che i tanti personalismi che stanno affiorando in questi giorni tra i vari rappresentati politici viestani, non aiuteranno il paese ad uscire fuori da questa empasse.

—————————————————————————————————————————-

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 25 GENNAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 26 gennaio.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–