Menu Chiudi

Provincia/ Si stringono i tempi per fare la nuova maggioranza

All’Udc autonomista sarà ceduto il Bilancio, ai Popolari per il Sud vanno i trasporti.

 

Allargare la maggioranza di centrodestra alla Provincia per garantire alla giunta Pepe – che sarà probabilmente rinnovata – un futuro più tranquillo nei prossimi due anni e mezzo. E’ questo l’obiettivo che si è posto la coalizione a Palazzo Dogana. Ma per fare questo occorre appunto recuperare «compagni di viaggio» dispersi negli ultimi mesi. Prima di tutto i consiglieri dell’Udc (non riconosciuti dal commissario Cera) e cioè Bonfitto e Pellegrino (quest’intimo come Rosa Bianca) oltre al federato D’Anelli. Poi c’è la possibilità di non perdere i due consiglieri dei Popolari per il sud, Marinacci (ex Udc) e Di Paola (ex Pdl). Per coinvolgere i cinque nella coalizione occorre ovviamente cambiare pelle alla giunta. Così l’Unione di centro o, Unione di Capitanata (così pare che si chiamerà in futuro il gruppo autonomo dall’Udc), dovrà avere un assessorato (e che assessorato) ovvero il bilancio, mentre ai Popolari per il sud sarebbe stato garantito un altro assessorato, quello ai trasporti e al turismo. Ci sono anche i nomi dei due nuovi  assessori, Cannarozzi (Vico del Gargano) per l’Udc e Donatacci (San Marco in Lamis) per i Popolari per il sud. Ovviamente occorrerà attendere il «decreto» del presidente Pepe perché i nomi possono sempre cambiare in corso d’opera. Attualmente Pepe può contare su una minoranza di 13 consiglieri composta da 9 componenti del Pdl, uno di Futuro e Libertà; uno della Puglia prima di tutto, uno della Destra ed il presidente del Consiglio provinciale, Santaniello. Con Pepe si sale a 14. Comunque insufficienti. L’arrivo nella coalizione dei tre centristi Udc e dei due dei Popolari per il sud garantirebbe alla coalizione 19 voti. Un numero sufficiente per superare eventuali difficoltà in Consiglio provinciale.

————————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 25 GENNAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 26 gennaio.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–