Menu Chiudi

Crisi Provincia: verso la nomina di Donatacci e Cannarozzi De Grazia

I centristi Bonfitto e Pellegrino sciolgono le riserve: è l’ex sindaco di Vico il candidato all’assessorato al Bilancio.

 

Dopo una serie di summit anche movimentati, a Palazzo Dogana i centristi Bonfitto e Pellegrino -assieme al federato Carmine D’Anelli (lista Pepe)- sciolgono le riserve e ufficializzano le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi: è l’ex sindaco di Vico del Gargano e funzionario Asl Matteo Cannarozzi De Grazia (avrebbe avuto la meglio su Pino Simone, di Carpino) l’uomo su cui puntano per incassare dal presidente Pepe l’assessorato al Bilancio (con delega anche all’Area Vasta e Programmazione) e far rientrare una crisi che in Provincia si trascina da quasi un anno. La firma al decreto dovrebbe avvenire già domani mattina, al massimo martedì, assieme alla nomina del nuovo assessore ai Trasporti e Turismo in quota Popolari per il Sud-ex Udeur di Nicandro Marinacci: il nome in questo caso, già ufficializzato nei giorni scorsi, è quello di Michele Donatacci di San Marco in Lamis. Informato della scelta il coordinatore provinciale Pdl, Gabriele Mazzone, che avrebbe assicurato come alcuna riserva pesi sul nome di Cannarozzi De Grazia da parte di Pdl e presidente stesso. Si tratta ora solo di chiudere la partita con la firma ai decreti, che sanciranno il rientro in maggioranza di ben 5 voti in più per Pepe, che potrà così contare su 19 voti (compreso il suo) e assicurarsi un prosieguo di legislatura sereno. Ma resta intatto il nodo Udc: l’intesa per il rientro della crisi a Palazzo Dogana, lo ricordiamo, è tra gruppi consiliari e non coinvolge le segreterie politiche. Il commissario provinciale Udc Angelo Cera, dopo aver chiuso a qualunque accordo col Pdl per una questione -dice- di "dignità" dello scudocrociato ("Pepe ci riconosca il nostro 16%"), ha avvisato i suoi consiglieri Bonfitto e Pellegrino: chi firma accordi è fuori dal partito. Ma a Palazzo Dogana si va avanti, pronti i consiglieri a rimettersi ai probi-viri o a costituire gruppi autonomi, come già avvenuto al Comune di Foggia con l’Unione di Capitanata. L’Udc perderebbe così riferimenti anche nell’amministrazione provinciale. Ma Cera resta scettico sulla possibilità che la la partita vada in porto (sarebbe -dice- la fine politica di questo governo) e assicura: "presto nuovi arrivi per un nuovo gruppo".

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–