Menu Chiudi

Manfredonia/ Il sindaco Riccardi si schiera a favore del Comitato ‘Aeroporto Gino Lisa

Un aeroporto è un fatto economico, ma anche e soprattutto un fatto culturale.

 

Si fa dura la battaglia portata avanti strenuamente dal commissario dell’APT di Foggia, Nicola Vascello. La Capitanata vuole un aeroporto, per sostenere l’economia del territorio, in particolar modo nel settore turistico.
La nascita del Comitato ‘Aeroporto Gino Lisa-San Pio’ è il segnale tangibile di una nuova coscienza che, giorno dopo giorno, si risveglia nella popolazione.
Il Comitato, infatti, nasce da un’esigenza crescente di veder ampliato l’attuale scalo aeroportuale.
Per questo, tra gli obiettivi, si prefigge:
– la realizzazione di una pista che garantisca l’operatività di aeromobili con capienza superiore a 150 posti per dare una risposta definitiva anche alle esigenze del comparto turistico del Gargano;
– la fornitura da parte di ‘Aeroporti di Puglia’ di un dettagliato crono–programma riguardante le opere di miglioria dello scalo aeroportuale e del parco fotovoltaico;
– che le royalty, generate dal realizzando parco fotovoltaico, siano interamente utilizzate per risolvere le criticità infrastrutturali dell’aeroporto che le produce.
“Un aeroporto è il futuro per un territorio, sia per quanto riguarda il turismo, sia per incentivare la mobilità”, dichiara il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, schierandosi a favore del Comitato ‘Gino Lisa-San Pio’ e delle progettualità da questo proposte.
“Un aeroporto permetterebbe di facilitare i collegamenti tra la nostra provincia, una delle più visitate della regione, e il resto d’Italia e del mondo.
Un aeroporto è un fatto economico, ma anche e soprattutto un fatto culturale: agevolando gli scambi, ci consentirebbe di allargare i nostri orizzonti e di uscire da quella forma di ‘solitudine territoriale’ che ci portiamo un po’ addosso, e di cui soffrono soprattutto i nostri giovani.
Perché la comunicazione, ormai, è aeroportuale.
L’Aeroporto ‘Gino Lisa-San Pio’, nel quadro del sistema dei trasporti regionali, può svolgere un ruolo essenziale, non solo nell’ampliare il ventaglio della mobilità, non solo nel conferire alla nostra terra quel ruolo europeo e internazionale che le compete per offerta turistica e culturale, ma anche nello svolgere funzioni importanti al servizio del più ampio sistema logistico ed economico della Capitanata”, conclude, infine, il sindaco Riccardi.

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–