Menu Chiudi

CALCIo – Allievi provinciali, Vieste vince il campionato e passa alla fase finale

 

Gli allievi vincono a Cagnano ed ipotecano la vittoria del campionato. Il Rodi pareggia all’ultimo secondo a Sannicandro che finisce a due punti dalla capolista Vieste. La bella notizia è arrivata a fine partita, il Rodi ha pareggiato nei minuti finali a Sannicandro con una punizione deviata in goal da Attanasio Nazario sul secondo palo. Esplode la gioia dei Viestani che stavano rientrando negli spogliatoi già felici della sudata vittoria per 2 a 0 sul campo pesantissimo di Cagnano, su questo stesso campo il Sannicandro aveva subito una pesante sconfitta per 4 a 2 per cui i Viestani si sono presentati all’incontro con la giusta concentrazione e determinazione.

[CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI]

Una doppietta di Giuseppe Notarangelo, con un goal per tempo, più una serie di pali colpiti hanno fatto in modo che il Vieste vincesse finalmente il girone di appartenenza per accedere alla fase finale che determinerà la vincitrice del titolo provinciale. Quasi sicuramente le finaliste saranno Vieste, Manfredonia, Stornara e Reali Siti. Tanto di cappello ai ragazzi di Sannicandro che si sono battuti fino alla stremo delle forze per conquistare il prezioso traguardo, ma il calcio è bello per questo, sino all’ultimo si può gioire o soffrire, oggi tocca ai ragazzi di Vieste gioire giustamente e unitamente ai loro dirigenti Gaetano Sicuro, Giuseppe Murgo e Ragni Tonino ed agli allenatori Sante Chionchio e Carlo Vespa. A nome della Scuola Calcio Milan di Vieste un grazie di cuore a tutti voi eroi della stagione sportiva 2010/11. I ringraziamenti vanno fatti anche a tutte le altre società del girone che hanno regalato emozioni a tutti i ragazzi impegnati nel campionato, unite da un unico e solo grido “Viva il calcio viva lo sport”!
Matteo De Vita (in foto) del Vieste vince la classifica cannonieri con 23 reti realizzate. Del Vieste seconda posizione per Simone Scala e terza per Giuseppe Notarangelo.
 
Il resoconto della classifica cannonieri per determinare i migliori piazzamenti degli allievi provinciali girone A .
1 posto  De Vita Matteo  (Vieste)            23 goal
2 posto  Scala Simone  (Vieste)                11 goal
3 posto Notarangelo Giuseppe (Vieste)     10 goal
               Krezy Besar (Sannicandro)
               Di Sipio Pasquale (Sannicandro)
               Pelusi Matteo (Cagnano)
7 posto Papagno Nazario (Rodi)              9 goal
8 posto Paolino Francesco (Ischitella)      8 goal
9 posto Di Stolfo Edoardo (Ischitella)      7 goal
               D’Arcangelo Nicolas (Rodi)
               Colecchia Micki (Vico)