Menu Chiudi

«Se non c’è persecuzione “sì” all’arresto». Emiliano interviene sul caso Tedesco

«La decisione di arrestarlo è solo della magistratura». Per il presidente del PD pugliese nonchè primo cittadino di Bari, è una vicenda che riguarda tutti.

 

«La decisione di arrestare una persona va lasciata alla magistratura». Così il sindaco di Bari Michele Emiliano, intervenuto a «24 Mattino» su Radio 24, ha risposto – secondo quanto è detto in una nota dell’emittente radiofonica – a una domanda su come, a suo parere, dovrà votare il Pd sulla richiesta di arresto del senatore Alberto Tedesco, ex assessore regionale pugliese».
– «Se i senatori – ha detto Emiliano – non dovessero trovare nell’ordinanza alcun elemento che faccia pensare a una persecuzione di natura politica nei confronti di Tedesco dovrebbero lasciar decidere i magistrati». Quindi, votare sì per l’arresto? «È certo», ha concluso il primo cittadino che ha aggiunto: «Come è noto la vicenda è nella nostra carne, riguarda la Puglia, riguarda Vendola e anche me perché sono stato segretario del partito. Ma è una vicenda dalla quale emerge un modello politico assolutamente inaccettabile».