Menu Chiudi

Ragni/ “Il PD si raccolga attorno ai suoi candidati sindaci e non perda tempo in polemiche interne”

Il presidente della Direzione Provinciale, Aldo Ragni, interviene sul dibattito scaturito dalla conferenza stampa di Beppe Fioroni.

 

“Inopportune e fuori luogo”, questi gli aggettivi utilizzati da Aldo Ragni, Presidente della Direzione Provinciale del PD per commentare le dichiarazioni di Sergio Clemente e Gero Grassi in occasione della conferenza stampa tenuta l’altro giorno a Foggia con Beppe Fioroni.
“Non c’è dubbio sull’esistenza di difficoltà che ancora oggi attraversa il Partito Democratico di Capitanata, ma se Clemente e Grassi avessero utilizzato la conferenza stampa per sostenere i candidati sindaci del PD impegnati alle prossime elezioni amministrative avrebbero finalmente dato il loro personale contributo al superamento di quelle difficoltà”.
Aldo Ragni, che è stato anche coordinatore della mozione Franceschini in provincia di Foggia nello scorso congresso, commenta anche la presentazione della corrente di Veltroni e Fioroni: “Credo che la stragrande maggioranza di coloro i quali hanno sostenuto Franceschini alle primarie per la segreteria del PD oggi apprezzi e sostenga il lavoro che lo stesso Franceschini sta facendo sia da capogruppo alla Camera che da leader di AreaDem. D’altronde il fatto che anche in provincia di Foggia AreaDem veda la convinta adesione della gran parte di coloro i quali lo hanno sostenuto alle primarie dimostra quanto siano lontane le divisioni congressuali e quanto sia radicata la consapevolezza che solo un partito unito sarà in grado di affermare nel Paese una alternativa al governo Berlusconi”.
"Non possiamo ripetere gli errori del passato – ha concluso Ragni -. Ognuno deve fare la sua parte per il bene del Pd. Questo non vuol dire rinunciare alle proprie idee che vanno difese fino in fondo, ma per arricchire il partito e non per dividerlo".