Menu Chiudi

BASKET – La Sunshine Vieste mette una seria ipoteca sulla salvezza

 

Grande prestazione della Sunshine basket Vieste che si conferma mina vagante di questo campionato,nonostante la poca esperienza spesso riesce a piazzare queste vittorie inaspettate contro squadre di calibro maggiore,allestite a settembre per obbiettivi ambiziosi.
La vittima di turno domenica 27 marzo è stato il Cerignola di coach Mele,che al Paldante di Manfredonia ha dovuto subire una sconfitta inaspettata che la tira matematicamente fuori dalla corsa ai Play-off di questo campionato di serie D regionale.

La zona overtime(supplementari) diventa sempre più zona Sunshine,anche questa volta i ragazzi di Vieste dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul risultato di 59 pari riescono incredibilmente a fare loro il primo tempo supplementare aggiudicandosi il match e mettendo una seria ipoteca sulla salvezza.

Cronaca
Partita scoppiettante,pregna di emozioni… già dal primo quarto si vede un grande agonismo tra le due squadre che per i propri obbiettivi devono assolutamente far propria la partita, grande equilibrio sia in attacco che in difesa ( 12-14).
Nel secondo quarto i garganici mollano in difesa e diventano preda delle scorribande offensive dei ragazzi di coach Mele che grazie al loro terminale offensivo d’esperienza (Capuano) classe ’75 ,autore di 4 bombe nel secondo quarto ,riescono a prendere un divario considerevole che abbandonano il campo per il riposo lungo quando il tabellino segnava impietosamente  22 – 38 per gli ospiti….
Nel terzo quarto finalmente si vede la reazione dei ragazzi locali… che con una grande difesa riescono a darsi coraggio e a piazzano un parziale per 22-7 che li porta ai 10 minuti finali ad un solo punto dal Cerignola ( 44 – 45)
Galvanizzati ma con poche energie  i garganici combattono anche nel quarto quarto riuscendo a recuperare anche il punto di svantaggio portandosi in perfetta parità alla fine dei 40 minuti regolamentari e sprecando anche qualche palla buona per la poca lucidità…morale… si va all’overtime..
Overtime – Ormai un classico in casa Sunshine, e a quanto pare porta anche bene… perchè nei 5 minuti del tempo supplementare i agazzi del Vieste piazzano un 10-2 che vale i 2 punti in classifica, con il punteggio di 69-61.

Ancora una bellissima vittoria al cardiopalma ,conquistata dai ragazzi con il cuore,contro un avversario di  altro calibro.
Con questa vittoria la Sunshine mette una seria ipoteca sulla propria salvezza mettendosi a 6 punti dalla zona retrocessione con 4 squadre alle proprie spalle.
Prossimo appuntamento sabato 2 aprile a Bari contro ” I Bulls ” … squadra che già nel girone di andata ha visto la sunshine in versione vincente… speriamo che la storia si ripeta per poter essere salvi matematicamente…

Tabellino: Devita 16; Lauriola 14; Monacis 14 ; Castriotta 9; Caputo 7; Murgo 7 ; Desantis 2; Vitulano;Vescera;Del Duca.
Parziali:  (12-14) (10-24) (22-7) (15-14)  overtime ( 10-2)

CLASSIFICA: Lucera 48; Terlizzi 44; Apricena 42; Molfetta 40; Don Bosco Bari 32; Altamura 28; Cerignola/Angiulli Bari/Cus Foggia 22; Rutigliano/Bulls Bari 20; ; Euronics Vieste 16; Corato 14; Arx Bari 10;Bisceglie/Diamond Foggia 8.