The news is by your side.

Sannicandro/V.I.P. (Vivi In Piazza) – 4° Festival Internazionale Artisti di Strada 2011

13

Giunto alla IV Edizione, il V.I.P. (Vivi In Piazza) Festival Internazionale degli Artisti di Strada è divenuto un appuntamento atteso da tutta la popolazione di San Nicandro Garganico e della provincia di Foggia.

 

Organizzato nei giorni 30-31 Luglio e 1° Agosto 2011 dall’A.N.A.P.I.E. (Associazione Nazionale Amici Parchi Italiani ed Europei) il Festival ha come obiettivo primario la valorizzazione e il ripopolamento del Centro Storico "Terravecchia" della città garganica.
Fin dalla Prima Edizione si è notato un elevato interesse da parte delle migliaia di spettatori che approfittando degli spettacoli proposti hanno avuto la possibilità di ripercorrere le stradine caratteristiche e suggestive della Terravecchia.
Come ogni anno l’Anapie, associazione di volontariato senza fini di lucro, propone al pubblico decine di spettacoli dislocati in vari angoli e piazzette del centro storico, offrendo ai visitatori il piacere di assitere agli spettacoli proposti dai vari artisti presenti.
Tre giorni di grande festa.
La Terravecchia, centro storico di San Nicandro garganico, sarà animata da decine di artisti che intratterrano il pubblico con spettacoli di magia, funambolismo, giochi col fuoco, musica etnica e blues, cartomanzia, sculture di palloncini e tutta l’arte circense.
Un evento unico nella Capitanata che ha portato migliaia di visitatori da tutta la provincia e dal Molise ponendo l’attenzione e l’interesse sul nostro centro storico.
Ci sarà anche la possibilità di degustare ottimi piatti di cucina locale presso il Punto Ristoro gestito dai volontari dell’Associazione.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ci sarà la classica forma del "Cappello" dove ognuno potrà versare la somma che riterrà opportuna a favore degli artisti.
All’ingresso dell’Arco della Terravecchia ci saranno nostre volontarie che accetteranno delle offerte libere per autofinanziare l’evento e ad ogni donazione verrà dato uno stampo distintivo come "Amico Sostenitore del VIP".
Gli artisti confermati per le tre giornate sono i seguenti:
Compagnia del Gran Mastro – Giocoleria comica
Kirkos & Company – Truccapersone e Scultra palloncini – Fachiro
Mister NoMoney Band – Musica blues, soul & Rock
Josefina Pérez Gardey (Muruya) – Circo, Teatro
Sabado Noche – Teatro, Circo di strada
Bricco & Bracco – Clownerie e giocoleria
Mefite – Danza del Fuoco
Warner Circus – Giocoleria
Street Band
Artisti estemporanei "Vaganti"
Al termine degli spettacoli, 00.30 circa, tutti gli artisti avranno la possibilità di interagire con il pubblico in una grande e attesa Jam Session che si terrà all’interno dell’atrio del Castello. Ci sarà quindi la possibilità di conoscere, parlare, suonare e perché no anche di costruire spettacoli estemporanei in un’atmosfera di grande armonia e divertimento.
L’invito del Presidente ANAPIE, dott. Matteo Gioiosa, è quello di partecipare numerosissimi e di essere altrettanto generosi con gli applausi di gradimento agli spettacoli e, soprattutto, con le offerte a "Cappello".
Buon divertimento e buona permanenza nello spettacolare scenario della Terravecchia di San Nicandro Garganico.

 Dir. Artistica e rapporti con la Stampa: Mario Gioiosa – 320/5357760
Info Organizzazione:
Dott. Matteo Gioiosa, Presidente ANAPIE – 328/1077716
Avv. Vaino Nazario, Vice Presidente ANAPIE – 320/6169212
Rag. Augusto Prencipe, Segretario ANAPIE – 320/0299587
Avv. Angelo Diana, Pubbliche Relazioni ANAPIE – 328/82844097
Avv. Tommaso Monte – Organizzazione logistica – 338/7443849


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright